Home Distribuzione Brico Ok: fatturati in crescita a doppia cifra e 11 nuove aperture entro fine anno
Brico Ok: fatturati in crescita a doppia cifra e 11 nuove aperture entro fine anno

Brico Ok: fatturati in crescita a doppia cifra e 11 nuove aperture entro fine anno

547
0

Il piano di espansione del network procede a ritmo spedito, supportato anche da un incremento double digit dei ricavi.

 

Continua, anche nel 2021, il programma di sviluppo rete di Brico Ok. Si tratta di un’espansione del network costante e piuttosto sostenuta, che rispecchia il trend di crescita positivo dei fatturati: nel I semestre 2021 la catena ha registrato un incremento dei ricavi del +10% circa, realizzato dopo aver chiuso il 2020 con fatturato in aumento del +20%.

 

Per la fine del 2021, l’obiettivo è di totalizzare almeno 11 nuove aperture: “Abbiamo già inaugurato 7 negozi, e con l’autunno ne lanceremo altri 4 – racconta Luigi Bertoni, responsabile commerciale del Gruppo –. Contestualmente, stiamo procedendo con l’upgrade dimensionale di alcuni punti vendita, in taluni casi anche con un raddoppio netto della superficie di vendita, così da offrire ai nostri clienti ancora più scelta di prodotto”.

 

Le nuove aperture interessano tutto il territorio nazionale: “Brico Ok nasce nel nord Italia, area storicamente ben presidiata dalla nostra insegna, ma stiamo registrando ottimi riscontri anche in altre regioni, in particolare in Toscana e in Calabria, dove la nostra presenza negli ultimi anni è raddoppiata – ammette il responsabile della catena -. Non abbiamo però un’area geografica di preferenza, direi piuttosto che, più che la location, ci interessa il progetto commerciale e imprenditoriale che ci sta dietro: se la proposta ci convince, siamo pronti a investire in una nuova apertura”.

 

L’intervista completa a Luigi Bertoni, responsabile commerciale di Brico Ok, sarà disponibile nel numero di Bricomagazine di settembre.