Bricocenter apre ad Asti
Bricocenter arriva ad Asti con uno store di 2.500 mq più ampia area esterna di 800 mq, confermando l’attenzione ai mondi progetto già mostrata nelle ultime aperture.
Inaugurato il 27 marzo, il nuovo Bricocenter di Asti è il terzo punto vendita riaperto dei 4 ex Self passati da Bricofer a Bricocenter (dopo Alba e Vercelli). E’ un punto vendita di circa 2500 mq più 800 mq di area esterna, disposto su due livelli e situato in un’area sub urbana che consente la doppia funzione di store di vicinato e di destinazione. Il format è quello di “città media”, 30 gli addetti impiegati.
Al piano terreno, all’entrata del negozio, si trovano nell’ordine i reparti garden e decorativi (illuminazione, colore, tessile…), mentre procedendo lungo il corridoio centrale incontriamo via via merceologie più tecniche (utensileria, ferramenta, idraulica, elettricità e legno). Il piano superiore è dedicato ai mondi progetto, quindi la vendita è quasi completamente assistita, anche se alcune referenze (listoni prefiniti, ad esempio) sono disponibili alla presa da parte del cliente. L’area showroom si concentra esclusivamente su tre mondi: rivestimento suolo, porte e finestre e bagno.
E’ disponibile un servizio posa completo sia per i prodotti venduti al piano superiore sia per l’installazione di condizionatori, stufe, ecc. La disponibilità immediata dei prodotti, anche nei componenti d’arredo, è uno dei punti di forza del negozio, indicata ovunque da apposita segnaletica. Bricocenter conferma così di puntare sul negozio fisico concentrando lo stock nell’area vendita, così il cliente si sente rassicurato e, anche se potrà chiedere il supporto dell’addetto, la confezione è visibile in negozio. Per le referenze a rotazione minore è indicata l’opzione di disponibilità in 72 ore, anche questa segnalata da grafiche apposite.