Home Distribuzione Bricocenter: customer service decentralizzato con l’AI Stip
Bricocenter: customer service decentralizzato con l’AI Stip

Bricocenter: customer service decentralizzato con l’AI Stip

121
0

L’insegna amplia il numero di canali digitali gestiti dall’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza multicanale coerente e immersiva.

 

Dopo due anni di collaborazione, Bricocenter rinnova la partnership con Stip, startup di LVenture Group, andando ad ampliare il numero di canali gestiti con la collaborazione dell’intelligenza artificiale, nell’ottica di offrire un’esperienza multicanale coerente e immersiva.

 

Grazie al nuovo accordo, Stip prenderà in carico la gestione, oltre che della live chat e delle form presenti sul sito web di Bricocenter, anche di Facebook, Google Reviews, Google Business Messages e Whatsapp Business. La gestione dei nuovi canali consentirà a Bricocenter di avere un’unica piattaforma per la gestione delle richieste in arrivo e una visione completa a 360° dei negozi.

 

Attraverso la app mobile di Stip, i collaboratori dei negozi possono gestire le richieste in arrivo dai clienti direttamente dal proprio smartphone, per un customer service completamente decentralizzato. Con l’indirizzamento automatico di Stip, ogni negozio di Bricocenter può visualizzare i ticket di propria competenza nell’app e creare per i diversi collaboratori una propria area di specializzazione.

 

I clienti di Bricocenter, invece, potranno comunicare con un assistente virtuale oppure direttamente con una persona specializzata in negozio, utilizzando qualsiasi canale digitale e in qualsiasi momento. Inoltre, potranno ottenere automaticamente informazioni relative a orari, disponibilità dei prodotti e molto altro.

 

“Siamo molto felici di aver rinnovato la nostra collaborazione con Stip. Già dal 2020 stiamo ottenendo ottimi risultati, con un focus fondamentale sui nostri clienti, che sono la nostra ragione d’essere. – afferma Frédéric Capdeville, ad di Bricocenter – Il cliente è la nostra spinta verso un miglioramento continuo, è proprio la prossimità con i nostri clienti quello che contraddistingue Bricocenter, oltre alla passione e alla competenza dei nostri collaboratori”.