Home Distribuzione Bricocenter: remodelling per altri 4 negozi del network
restbcencit_cop
restbcencit_7
restbcencit_6
restbcencit_4
restbcencit_5
restbcencit_3
restbcencit_2
restbcencit_1

Bricocenter: remodelling per altri 4 negozi del network

424
0

Procede il lavoro di trasformazione della rete, secondo il concetto di città media. Sono 22, ad oggi, gli store già rinnovati.

Si è recentemente conclusa l’operazione di restyling dei 4 punti vendita Bricocenter di Muggia (Ts), Cinisello Balsamo (Mi), Terni e Lecce Surbo. Gli store sono stati trasformati secondo il concetto di ‘città media’, che prevede: più soluzioni per il miglioramento e la manutenzione, un’offerta di servizi potenziata, collaboratori ancor più competenti e a supporto dei clienti nel pre e nel post vendita, anche grazie ai canali digitali. Sale così a 22 il numero complessivo di store Bricocenter rinnovati secondo il concetto di ‘città media’.

 

In termini di assortimento, i punti vendita di Muggia, Cinisello, Terni e Lecce Surbo si evidenziano per un’offerta merceologica ancora più completa nei reparti del tecnico e decorativo – inclusi prodotti professionali per i clienti più esperti – e nel segmento del ‘miglioramento dell’habitat’. Soprattutto in quest’ultimo ambito, vengono proposti prodotti e soluzioni già disponibili in negozio o su ordinazione e con finiture standard o su misura: da porte, finestre, rivestimenti alle pavimentazioni, dai mobili bagno alle cucine componibili e accessori.

 

Sul fronte dei servizi, oltre al pacchetto di proposte più classiche (come il centro colore, il taglio del legno, la duplicazione chiavi), sono offerti anche i servizi di posa e installazione. Quest’ultima opportunità è sviluppata grazie alla collaborazione con la rete di artigiani partner e alla partnership con Golilla (quarta azienda del Gruppo Adeo) specializzata nelle attività di posa e di consegna di prodotti voluminosi.

 

In ottica omnicanale, è attiva anche la vendita ‘per estensione di gamma’ di referenze presenti sul sito internet, che raccoglie più di 20.000 prodotti disponibili in 72 ore con consegna a domicilio. È inoltre attivo il servizio di acquisto telefonico con ritiro in negozio.

 

Nei quattro negozi trasformati, infine, si è puntato sull’inserimento di nuovi collaboratori e sul potenziamento della professionalità di ogni team, con un piano intensivo di formazione per l’aggiornamento e lo sviluppo di nuove competenze.