Home Distribuzione BRICOCENTER: RESTYLING DEI SOCIAL CENTRATO SULLA QUOTIDIANITÀ DEL FAI DA TE
BRICOCENTER: RESTYLING DEI SOCIAL CENTRATO SULLA QUOTIDIANITÀ DEL FAI DA TE

BRICOCENTER: RESTYLING DEI SOCIAL CENTRATO SULLA QUOTIDIANITÀ DEL FAI DA TE

584
0

Il retailer rinnova i canali virtuali dando evidenza alle esperienze di bricolage di ciascun punto vendita del network.

La realtà quotidiana del fai da te come protagonista principale dei contenuti sviluppati per i propri canali online: è questo il focus del nuovo piano social di Bricocenter. Per realizzarlo è stata scelta l’agenzia H48, società specializzata in digital branded content.

 

Su tutti i touchpoint social dell’insegna si darà ampio spazio al materiale video, nell’ottica di valorizzare sia le esperienze dei 66 punti vendita Bricocenter sia il concetto di vicinanza, elemento chiave del posizionamento della catena e che prende corpo nel noto claim “Vicini di fare”. Spiega Pasquale Ascione (nella foto), ceo di H48: “Abbiamo scelto di puntare sui video perché hanno l’impatto narrativo adatto a raccontare suggestivamente il mondo del lavoro manuale”.

 

Il nuovo progetto social prevede anche il lancio del canale Instagram del brand: “Ci servirà per dare maggior risalto a trattamenti fotografici e a contenuti video di qualità. Più in generale, tutti i canali social di Bricocenter mirano a coinvolgere direttamente i singoli negozi, presenti capillarmente in Italia, per puntare i riflettori sull’importanza della relazione con il consumatore e con i territori di riferimento.”