
BRICOCENTER: RIPARTE “INSIEME PER IL NOSTRO QUARTIERE”
L’iniziativa, che si inscrive nei piani di crescita socialmente responsabile dell’insegna, mira a consolidare il legame fra il retailer e il territorio.
La valorizzazione del proprio ruolo di catena di prossimità è un must per Bricocenter. All’interno delle iniziative atte a potenziare il rapporto fra il retailer e il territorio si inserisce l’appuntamento “Insieme per il nostro quartiere”, che torna anche quest’anno. L’evento, che fa parte delle azioni di Csr (corporate social responsability) del player, è dedicato alla manutenzione, alla valorizzazione e al miglioramento degli spazi cittadini attraverso la collaborazione attiva dei privati e del personale Bricocenter.
L’operazione prevede la realizzazione di una serie di progetti proposti e condivisi con associazioni no profit, parrocchie, scuole, circoli culturali e abitanti del quartiere: si spazia dal riqualificare un’area pubblica sino al riverniciare le strutture dedicate agli anziani. Azioni di questo tipo, naturalmente, mirano a incoraggiare la creazione di legami sociali e, di conseguenza, a rafforzare il senso di appartenenza alla propria comunità, e parallelamente a dare maggior forza al legame fra la catena e il proprio bacino d’utenza.
Fino al 4 maggio 2017 tutti i cittadini potranno presentare le loro idee collegandosi al sito internet dell’insegna. Seguirà un incontro in negozio in cui poter illustrare la propria proposta alla comunità e sarà poi la comunità stessa a scegliere quali idee trasformare in azioni concrete. I progetti selezionati verranno realizzati grazie ai prodotti messi a disposizione da Bricocenter e con il supporto e la competenza del proprio staff.