Home Mercato Bricoday 2019, il bricolage in mostra a Milano il 25 e 26 settembre 2019
Bricoday 2019, il bricolage in mostra a Milano il 25 e 26 settembre 2019

Bricoday 2019, il bricolage in mostra a Milano il 25 e 26 settembre 2019

1.81K
0

Esposizione già verso il sold out per Bricoday che si terrà il 25 e 26 settembre al Mi.Co di Milano mantenendo lo stesso formato delle passate edizioni. Convegno incentrato sul futuro del settore.

 

Si svolgerà il 25 e 26 settembre al Mi.Co di Milano (Fieramilanocity) la dodicesima edizione di Bricoday, l’appuntamento più importante per la filiera del bricolage in Italia. Stesso formato delle passate edizioni (due giornate, con la mattina del primo giorno dedicata esclusivamente al convegno) e stessa location.

 

Esposizione già verso il sold out

Sono quasi sold out gli stand disponibili, per una previsione di oltre 270 aziende espositrici tra importanti marchi internazionali e piccole medie imprese italiane e straniere. Bricoday rappresenta la più ampia proposta merceologica in esposizione per i settori del bricolage, la casa, la decorazione e il garden. Si confermano protagonisti i comparti illuminazione/elettrico, bagno, decorazione e auto. Tiene bene l’outdoor e crescono le merceologie tecniche.

A breve sul sito Bricoday.com sarà possibile consultare l’elenco degli espositori, con schede sempre più dettagliate e possibilità di fissare appuntamenti in fiera.

 

Il convegno guarda al futuro

Quest’anno obiettivo del convegno sarà quello di offrire una visione di ciò che il futuro potrà portare nel settore distributivo, sia da un punto di vista specifico per il nostro canale sia da quello delle tecnologie che influiranno in modo determinante nel mondo del retail.

Confermata la presenza di un importante rappresentante del mondo delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di business. Verrà inoltre presentato l’Osservatorio Retail Bricolage, giunto alla quarta edizione, che proporrà due sezioni: nella prima verranno presentati i dati di mercato del 2018, nella seconda verranno esposti i risultati di uno studio sui possibili sviluppi futuri del settore brico in Italia. Il convegno Bricoday vedrà anche la presenza di rappresentanti della distribuzione bricolage che contribuiranno alla discussione. Il programma completo nei prossimi mesi su www.bricoday.com.

 

Prosegue la partnership con Hardware Forum

Prosegue la partnership con Hardware Forum, la mostra convegno dedicata al canale tradizionale della ferramenta-utensileria, che si terrà negli stessi giorni nel padiglione adiacente a quello di Bricoday, con una migliorata segnaletica e viabilità tra i due eventi. La manifestazione, entrata a pieno titolo nel circuito internazionale delle fiere ‘hardware’ di Koelnmesse, contribuirà ad ampliare il numero e la tipologia di visitatori all’evento complessivo.