Home Mercato Bricoday 2019, si scaldano i motori
Bricoday 2019, si scaldano i motori

Bricoday 2019, si scaldano i motori

247
0

Tutto pronto per dare uno sguardo al futuro del bricolage con la dodicesima edizione di Bricoday Expo&Forum.

 

È tutto pronto per la dodicesima edizione di Bricoday Expo&Forum! Quest’anno l’offerta espositiva è la più ricca di sempre con oltre 270 espositori del bricolage, della casa, del settore tecnico e dell’outdoor. I più noti marchi internazionali, le grandi imprese italiane, le piccole realtà innovative e aziende straniere non ancora presenti sul mercato italiano sono il tessuto dell’esposizione di Bricoday. Un’occasione unica in Italia per buyer e commercianti del bricolage e ferramenta, ma anche di tanti altri settori come casa, arredamento, edilizia, elettrico e garden. È sufficiente visitare il sito bricoday.com nella sezione Espositori per trovare quelli di interesse selezionando uno dei tanti settori in cui è suddiviso il catalogo. Sono visibili tutte le informazioni utili sulle aziende ed è possibile inviare un messaggio diretto per pianificare al meglio la propria visita.

 

Convegno

Brico 2030, uno sguardo al futuro del bricolage” è il tema che affronteremo durante i due giorni di convegno. Con la sala espositiva chiusa, la mattina del 25 settembre è dedicata alle riflessioni sul mercato. Andrea Boi e Luca Pellegrini presenteranno il nostro Osservatorio Retail Bricolage con i dati chiave del settore e la visione per i prossimi dieci anni che hanno alcuni tra i personaggi più influenti. Régis Degelcke, uno degli esponenti di spicco del retail europeo, offrirà uno sguardo internazionale sul presente e sul futuro della distribuzione bricolage. Alberto Mattiello ci porterà nel mondo delle tecnologie e dei nuovi concetti di business. GFK presenterà una ricerca esclusiva per Bricoday sui comportamenti di acquisto e aspettative del consumatore. Infine, l’incontro con Amazon sarà un’occasione unica per entrare nel mondo di coloro che hanno stravolto per sempre il commercio. Approfondiremo Amazon Business e cercheremo di affrontare gli scenari possibili nel futuro dei rapporti tra distribuzione fisica e online.

Giovedì 26 Dora Binnella punterà l’attenzione su un tema sempre più urgente ma sempre troppo trascurato: la sostenibilità ambientale. Con una corretta politica sul punto vendita, i prodotti sostenibili possono essere una scelta vincente commercialmente e una valida strategia per il futuro. Con Gianni Bientinesi di Business Intelligence Group e Stefania Savona di Leroy Merlin Italia affronteremo uno dei settori più dinamici del mondo brico: il bagno, attraverso un approfondimento sull’ambito visivo e di comunicazione dei prodotti. Per il programma completo e per conoscere i relatori visitare www.bricoday.com/convegno.

 

Hardware Forum

Prosegue la collaborazione con Hardware Forum, La Fiera della Ferramenta, che si terrà negli stessi giorni nel padiglione adiacente a quello di Bricoday. Organizzato da Koelnmesse Italia, è l’appuntamento per tutto il settore professionale, con la presenza di grandi marchi del settore e un ricco programma incontri, tra i quali spiccano il ColorDay e il Congresso Annuale di Assofermet Ferramenta che porterà a Milano una grossa parte dei distributori all’ingrosso del comparto. Per maggiori informazioni visitare www.hardwareforum.org.