Home Mercato Bricoday: le novità dell’edizione 2023
Bricoday: le novità dell’edizione 2023

Bricoday: le novità dell’edizione 2023

1.16K
0

Più spazi, nuove iniziative e previsione di tutto esaurito: a 7 mesi dall’evento, opzionato il 70% della superficie espositiva.

Nuovi spazi e nuove iniziative per Bricoday Expo&Forum 2023. Dopo il successo delle ultime edizioni, l’evento prosegue il suo percorso di crescita espandendosi in parte del padiglione 4, collegato al padiglione 3, la location che da due anni ospita il principale evento italiano del bricolage. La superficie complessiva passerà così a 22.000 mq, con un aumento del 20% rispetto al 2022; in merito agli espositori, l’obiettivo è di raggiungere le 400 aziende (sono state 350 nel 2022).

 

I nuovi spazi ospiteranno il Bricoday Digital Village, un’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale ed ecommerce nel comparto brico, casa e ferramenta. Il Digital Village, organizzato in collaborazione con OPMF (Osservatorio Permanente Multicanalità in Ferramenta), presenterà i player più interessanti nell’evoluzione digitale e nel commercio online: piattaforme e marketplace, soluzioni gestionali, pagamenti, codifica dei prodotti, servizi di logistica, marketing, promozione, comunicazione e tanto altro. Un intenso programma di presentazioni e tavole rotonde animerà il Village coinvolgendo espositori e visitatori per favorire la diffusione delle conoscenze digitali nel retail. Il ricco programma culminerà con il convegno dedicato al mondo phygital, organizzato da OPMF il 29 settembre 2023.

 

A sette mesi dalla manifestazione, il 70% dello spazio espositivo è già stato prenotato facendo prevedere anche per quest’anno il tutto esaurito. Le tendenze merceologiche, nell’esposizione che sta prendendo forma, ricalcano quanto già visto nelle ultime edizioni: ad un nucleo sempre solido di espositori prettamente brico si affianca una crescita polarizzata verso il mondo della casa nella sua accezione più ampia da un lato e verso il settore tecnico dall’altro, a testimonianza di una fiera che negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio d’azione, attirando un parco visitatori sempre più trasversale. Già al completo l’area di Bricoday Luce, che si conferma un caposaldo di Bricoday.

 

Nuova vita anche per il forum. L’organizzazione di Bricoday, grazie alla recente partnership con Editoriale Largo Consumo, che vanta una grande competenza in questo ambito, si propone di rilanciare il convegno sia nelle tematiche sia nella forma di presentazione al pubblico.