Home Distribuzione Bricofer: un progetto ad hoc per usufruire del Superbonus 110
Bricofer: un progetto ad hoc per usufruire del Superbonus 110

Bricofer: un progetto ad hoc per usufruire del Superbonus 110

484
0

L’iniziativa, lanciata a Latina ma con l’ambizione di arrivare in tutta Italia, è stata realizzata assieme a Distretti Ecologici.

 

Nasce ‘Nuova Energia per Latina’, un progetto di investimento frutto del sodalizio fra Latina Calcio, Distretti Ecologici e Bricofer, che mira ad aiutare le persone a sfruttare il Superbonus 110 legato al miglioramento energetico degli edifici. Nella fattispecie, l’iniziativa intende dare una risposta in merito alle nuove norme previste dalla legge di bilancio 2022, e in particolare all’introduzione dell’emendamento che favorisce l’utilizzo delle agevolazioni fiscali anche per le villette, senza limiti di Isee e fino al termine del 2022.

 

Il progetto, di cui viene data segnalazione su diversi media locali dell’area laziale, ha inoltre l’ambizione di svilupparsi progressivamente su scala nazionale, portando nei punti vendita della grande distribuzione i servizi per il Superbonus e i prodotti per l’efficientamento energetico. Un obiettivo che si intende raggiungere proprio grazie all’expertise, in tema di miglioramento energetico, che caratterizza le due aziende partner Distretti Ecologici e Bricofer.

 

‘Nuova energia per Latina’ prevede, fra le altre cose, anche ulteriori attività legate al territorio, destinate a favorire l’inclusione nello sport, nel sociale e nell’economia green della città.

 

Ricordiamo che Distretti Ecologici Spa è frutto dell’unione di più realtà che operano nel settore dell’edilizia, dell’immobiliare, della comunicazione e di ricerca e sviluppo (fra cui Bricofer, che è partner commerciale della società). Tre i focus attorno ai quali si concentra l’attività di Distretti Ecologici: il tema della bio-edilizia, quello dell’efficientemente energetico, e quello della ricerca e sviluppo ecosostenibile.