Home Mercato Briconight 2022 in pillole
bnight22_cop
bnight22_8
bnight22_7
bnight22_6
bnight22_5
bnight22_4
bnight22_3
bnight22_2
bnight22_1

Briconight 2022 in pillole

89
0

140 manager e circa 70 aziende leader nel settore home improvement si sono riuniti a Milano il 6 ottobre per l’evento di networking del settore brico e garden organizzato da Made4Diy.


La sera del 6 ottobre si è tenuto Briconight, l’evento di networking per il settore brico e garden organizzato dal Consorzio Made4Diy, che ha rappresentato una cornice serale di grande interesse anche per gli espositori e aziende che erano presenti alla manifestazione fieristica Bricoday, svoltasi nei giorni 6 e 7 ottobre.

 

Dopo 2 anni di stop in cui l’evento è stato organizzato online, nell’edizione del 2022 Briconight si è infatti svolto in presenza nell’NH Milano City Life e ha visto la partecipazione di ben 140 manager e circa 70 aziende leader nel settore home improvement. “Siamo dal 2019 a riproporre l’evento live. Siamo molto contenti di questo. Già solo pensare all’organizzazione di un evento di questo tipo, l’impegno che richiede, le risorse, la possibilità di portarla in porto coinvolgendo le persone non è scontato” commenta Michele Zucca, presidente del Consorzio Made4Diy, nell’intervista di Garden TV presente qui.

 

La conferenza è stata aperta da Euromonitor International, con la presentazione di Nick Stene (head of home&garden) e Sara Rovai (country analist home&tech) dei dati aggiornati sui trend del settore home&garden e delle informazioni sul tema dell’aumento delle materie prime (scaricare qui la presentazione), per proseguire con Katoen Natie, uno dei principali player in ambito logistico presenti sul panorama internazionale, e le ultime novità presenti nel panorama della logistica e supply chain in termini di automazione dei flussi logistici, grazie alla presentazione di Pascal Jacobs, head of business line diy and home improvement (scaricare qui la presentazione). Per ascoltare l’intervista a Pascal Jacobs e Valentina Popaiz, business development manager Italian market, di Katoen Natie cliccare qui. Fabio Rappo, ceo e founder di Viridea, ha invece affrontato la storia del brand Viridea, quelle che sono le caratteristiche dei garden center Viridea e le prospettive future (scaricare qui la presentazione). Per ascoltare l’intervista a Fabio Rappo cliccare qui.

 

Presente anche uno dei principali gruppi d’acquisto a livello internazionale, A.R.E.N.A. Alliance, che raggruppa 7 retailer (Les Mosquetaires, Hagebau, Jumbo, Gruppo Bricofer, Dedeman, Pevex, Maxeda) e conta complessivamente più di 4.200 punti vendita attivi in 14 paesi nel mondo. Briconight è stata l’occasione per presentare in anteprima informazioni strategiche sul gruppo d’acquisto e le opportunità disponibili per i fornitori italiani che desiderano collaborare per sviluppare il proprio business estero con i retailer del gruppo (scaricare qui la presentazione).

 

Al termine della conferenza, la serata si è concentrata sul networking, permettendo ai manager presenti di confrontarsi e sviluppare contatti.

 

Briconight tornerà nel 2023.