Home Distribuzione Dalle insegne Castorama lancia l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale
Castorama lancia l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale

Castorama lancia l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale

154
0

Castorama è la prima insegna a proporre nel suo sito un assistente virtuale basato sull’AI, in grado di dare consigli e suggerimenti pratici. Funziona anche in italiano.

 

Pensiamo che tutti i retailer del bricolage ci stiano lavorando, ma la prima insegna a tagliare il traguardo mettendo a disposizione un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale è Castorama France.

 

Nel sito web e nell’App Castorama, si trova infatti, nella versione Beta per ora, la funzione Hallo Casto, in grado di supportare i clienti nei progetti di fai da te, rispondendo alle domande con consigli step by step su come portare a termine i loro progetti nonché in grado di fornire raccomandazioni sui prodotti.

 

Si possono porre domande tipo “come installo un piano di lavoro nella cucina?” o “quale sega dovrei scegliere per tagliare il mio piano di lavoro?” o ancora “cosa mi serve per imbiancare una stanza?”. L’assistente risponderà con consigli pertinenti. Oltre a conversare con i clienti tramite chat di testo, l’assistente sarà presto in grado di analizzare le foto per eseguire ricerche visive e rispondere alle domande in base alle immagini caricate.

 

L’assistente funziona in diverse lingue, tra cui l’italiano. Abbiamo provato a giocarci un po’, funziona piuttosto bene per i consigli pratici, magari un tantino generico, ma certamente utile. Mentre sui prodotti non siamo in grado di dare una valutazione. Sarebbe utile avere il feedback dei molti produttori che ci leggono: provate a chiedere informazioni sulle vostre referenze o sul vostro settore merceologico e fateci sapere se sono corrette.

 

Se il test di Hallo Casto avrà esito positivo, l’assistente verrà implementato in tutte le piattaforme di Kingfisher: B&Q e Screwfix in Gran Bretagna e Brico Dépôt in Francia.