Home Produzione Cefla Shopfitting entra a far parte del gruppo svedese Itab
Cefla Shopfitting entra a far parte del gruppo svedese Itab

Cefla Shopfitting entra a far parte del gruppo svedese Itab

101
0

Cefla cede il ramo d’azienda della business unit Shopfitting (quella che produce arredi per la Gdo) a Itab La Fortezza, controllata italiana del gruppo svedese ltab Shop Concept.

 

Cefla ha sottoscritto un contratto quadro con Itab La Fortezza S.p.A., controllata italiana del gruppo svedese ltab Shop Concept AB, per la cessione del ramo d’azienda che afferisce alla business unit Shopfitting con un accordo di partnership per i prossimi tre anni.

 

Come afferma un comunicato stampa di Cefla “l’operazione si inserisce all’interno di un piano industriale di medio termine che permetterà, in un contesto competitivo caratterizzato da forti polarizzazioni fra player, la riqualifica del posizionamento attuale, la costituzione di un polo industriale dedicato alla produzione di scaffalature, banchi cassa e altri arredamenti altamente competitivi nel panorama europeo”.

 

Con l’accordo di partnership, il ramo Shopfitting di Cefla entra a far parte del gruppo ltab, holding quotata a Stoccolma, leader nel retail concept e progettazione di ambienti di vendita funzionali ed efficienti. Con ricavi annui superiori ai 500 milioni di euro, ltab conta circa 3.200 dipendenti, è presente in 28 paesi, ha 18 stabilimenti produttivi in 14 paesi diversi ed esporta in 80 paesi nel mondo.

 

L’operazione prevede la costituzione di una nuova società di cui Cefla manterrà una quota del 19% per almeno i prossimi 3 anni e il mantenimento di tutta la forza lavoro sullo stabilimento di Imola.