Home Mercato Cemaco, insegna leader Diy in Guatemala, entra in GHIN
cemacoghin_cop
cemacoghin_5
cemacoghin_4
cemacoghin_3
cemacoghin_2
cemacoghin_1

Cemaco, insegna leader Diy in Guatemala, entra in GHIN

94
0

Il Global Home Improvement Network (GHIN) annuncia che Cemaco, la più grande catena di negozi Diy in Guatemala, si unirà all’associazione con effetto immediato.

 

Cemaco, la più grande catena di negozi Diy in Guatemala, entra a far parte di GHIN, l’associazione mondiale dei retailer Diy. Il gruppo Cemaco, che possiede 21 negozi in tutto il Guatemala, di cui 13 big-box store e 8 Cemaco Express di dimensioni più ridotte, è stato fondato da Mario e Dina Nathusius che aprirono il primo negozio per la rivendita di pannelli in legno nel 1977. In seguito, l’insegna aprì altri punti vendita e si alleò con il colosso USA ACE Hardware diventando il primo rivenditore di home improvement del paese centroamericano.

 

Il format dei negozi Cemaco è particolarmente focalizzato sulle merceologie legate al mondo casa: sistemazione, casalinghi, oggettistica, colori, arredamento, tessile, tavola, illuminazione, ma non mancano i reparti tecnici come ferramenta, utensileria, idraulica, elettricità… Lo store più grande, quello del centro commerciale Peri Roosevelt a Città del Guatemala, ha una superficie di vendita di 12.000 mq.

 

Cemaco è anche riconosciuta a livello internazionale per il suo lavoro sulla responsabilità sociale d’impresa. Grupo CEMACO è una delle più grandi B Corporation certificate in America Latina. Le B Corps certificate sono aziende che soddisfano i più elevati standard globali per l’impatto sociale e ambientale, la governance, la catena del valore e la responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo.

 

John W. Herbert, Segretario Generale di EDRA/GHIN, ha commentato “Il Gruppo Cemaco è una delle catene più raffinate dell’America Centrale. Dalla mia esperienza nel settore, ho capito che ci sono lezioni da imparare da ogni angolo del mondo e avere Cemaco come nostro nuovo membro in Guatemala, il nostro primo membro in America Centrale, dimostra l’importanza e la continua crescita della nostra rete globale per il miglioramento della casa“.

 

Jonathan Nathusius, CEO di Grupo Cemaco, ha dichiarato: “Siamo onorati di entrare a far parte del Global Home Improvement Network. Sin dalla fondazione della nostra azienda, il nostro team ha avuto un desiderio incessante di sforzarsi di migliorare e continuare ad imparare, nonché di condividere le migliori pratiche con colleghi di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di imparare da questo straordinario gruppo di professionisti e di contribuire in ogni modo possibile”.