
CFadda Fai da te è Insegna dell’Anno 23/24
Il retailer ha vinto, nella categoria ‘brico e manutenzione casa’, sia come negozio fisico che come negozio virtuale.
CFadda Fai da te vince, nella categoria ‘fai da te e manutenzione casa’, i premi ‘Insegna dell’Anno 23/24’ e ‘Insegna dell’Anno web 23/24’, risultando quindi l’azienda brico più votata dai clienti sia come negozio fisico che come negozio virtuale: “Con grande orgoglio anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo siamo ‘Insegna dell’anno Italia’ – commenta sui suoi social Roberto Fadda, presidente Bricolife Scpa e amministratore delegato CFadda Fai da te -. Si tratta di una duplice vittoria, sia per il negozio fisico che per l’ecommerce… Grazie a tutti i nostri collaboratori che ogni giorno lavorano con passione per offrire il miglior servizio ai nostri clienti”.
Per quanto riguarda le categorie extrasettore, nel segmento ‘mobili e complementi d’arredo’ Ikea è ‘Insegna dell’Anno’, mentre Deghi è ‘Insegna dell’Anno Web’. Nella categoria ‘articoli per la casa’, CASA è ‘Insegna dell’Anno’, mentre Happy Casa Store è ‘Insegna dell’Anno Web’.
Complessivamente, le insegne sono state suddivise in 23 le categorie (spaziando dai drugstore all’abbigliamento) per il premio ‘Insegna dell’Anno Italia’ e in 20 categorie per il premio ‘Insegna Web dell’Anno Italia’. Il criterio di assegnazione dei premi è l’ottenimento del punteggio assoluto più elevato.
In questa edizione dell’Insegna dell’Anno, i 320.238 consumatori partecipanti hanno espresso un totale di 528.200 preferenze (più del doppio rispetto all’anno scorso) alle 550 insegne valutate. Il 71,8% dei voti arriva dal pubblico femminile e il 47,3% di tutti i voti dalla fascia dei 35-54enni.
Insegna dell’Anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. Ai consumatori viene richiesto di dare un voto da 1 a 5 ai seguenti aspetti per l’Insegna dell’Anno: prezzo, assortimento, accoglienza, competenza, facilità d’acquisto, aspetto. Per Insegna Web dell’Anno gli aspetti da valutare sono: prezzo, assortimento, servizio, informazioni, consegna, facilità di utilizzo.