Home Distribuzione Chi c’è dietro Kiamami Valentina, il web shop del mondo bagno
Chi c’è dietro Kiamami Valentina, il web shop del mondo bagno

Chi c’è dietro Kiamami Valentina, il web shop del mondo bagno

336
0

Ecco KVstore, il miglior ecommerce 2022-2023 nella categoria di riferimento, secondo la classifica dell’Istituto tedesco di qualità.

 

Si chiama KVstore (Kiamami Valentina) ed è il miglior web shop del mondo bagno, secondo il ranking 2022-2023 dei 750 top ecommerce d’Italia, stilata dall’Istituto tedesco di qualità (Itqf), in collaborazione con La Repubblica A&F; l’Istituto peraltro, già qualche mese fa, aveva assegnato a KVstore anche il sigillo come migliore azienda nel servizio clienti.

 

KVstore, con un’esperienza trentennale nella vendita del comparto bagno, dal 2009 è entrato nel canale ecommerce: “Inizialmente eravamo un po’ incerti circa il nome da dare alla nostra piattaforma, dato che Kiamami Valentina è certamente insolito – ammette Nicole Ferrari, responsabile reparto marketing e comunicazione -. Proprio l’originalità del naming si è rivelata vincente, perché suscita curiosità e interesse, ed il brand resta impresso”.

 

Fra gli elementi distintivi del web shop KV si evidenziano il prezzo, accessibile a tutti, e il vasto inventario: “Abbiamo a catalogo quasi 2.000 prodotti – continua Ferrari – tutti dal design moderno e curato, che riusciamo a spedire in tempi rapidi, anche grazie alla nostra nuova logistica, aperta di recente in Abruzzo, mentre la nostra sede è in Trentino. Oggi riusciamo dunque ad arrivare più velocemente a casa di tutti gli italiani, da nord a sud”. L’azienda non è solo distributrice ma è anche produttrice: “Compartecipiamo con delle quote nell’azienda di un produttore europeo – spiega la referente marketing e comunicazione della società –. In questo modo siamo in grado di controllare tutta la filiera, a partire dai materiali. Essere anche produttori, peraltro, ci consente di avere sempre la merce a magazzino, nonostante il caro prezzi delle materie prime degli ultimi mesi”.

 

Un ulteriore plus di KVstore è rappresentato dall’attenzione alla sostenibilità. Segnala Ferrari: “Fra i temi principali della nostra comunicazione ci sono sia l’uso di materiali certificati Fsc, da filiera sostenibile, sia il ricorso a imballaggi riciclabili e realizzati con materiali sostenibili, cosa che il cliente dimostra di gradire”.

 

Sul fronte dei servizi, si rileva in primo luogo la focalizzazione sull’assistenza cliente, pre e post vendita, curata da personale dedicato e qualificato: “Uno dei nostri must è inoltre la disponibilità dei metodi di pagamento, così da incontrare le esigenze di ogni tipologia di cliente – conclude Ferrari –. Da noi, per esempio, è possibile pagare con tutte le carte, con bonifico e anche a rate con Soisy, un finanziamento rapido, senza interessi e senza rischi”.