Home Distribuzione Ciarletti (nuovo ceo Bricocenter) racconta i progetti di crescita dell’insegna
Ciarletti (nuovo ceo Bricocenter) racconta i progetti di crescita dell’insegna

Ciarletti (nuovo ceo Bricocenter) racconta i progetti di crescita dell’insegna

706
0

Lo sviluppo rete è strategico: non solo puntando sul concetto di città media, ma anche affinando i format ‘quartiere’ e ‘franchising’.

Il principale asset di sviluppo di Bricocenter, nel breve periodo, sarà la crescita della rete: “Per quest’anno – racconta Adriano Ciarletti, nuovo ceo della catena – abbiamo in programma 3 aperture di negozi diretti, a partire dai nuovi store di Asti e di Borgo San Dalmazzo (Cn), di ormai prossima apertura, per continuare con il punto vendita di Benevento, che inaugureremo in estate…”.

 

A livello di format, quello di città media (che prevede: più soluzioni per il miglioramento e la manutenzione, un’offerta di servizi potenziata, collaboratori ancor più competenti e a supporto dei clienti nel pre e nel post vendita, anche grazie ai canali digitali) è quello più consolidato, e sul quale l’azienda è in espansione. Contestualmente, l’insegna sta affinando i format ‘quartiere’ e ‘franchising’: “In tal senso, abbiamo test importanti nell’anno – continua Ciarletti – che ci consentiranno di andare in accelerazione anche su questi due modelli di negozio. In particolare, per quanto attiene la rete in affiliazione, stiamo lavorando per sviluppare una proposta di valore ancora più completa da proporre ai franchisee, che sarà pronta nel corso del 2025”.

 

Rispetto alle criticità del mercato, legate alla complessa compagine geopolitica internazionale, Ciarletti ha un approccio positivo: “Certamente il mercato è sfidante – ammetto il ceo di Bricocenter – ma posso dire, anche sulla base dell’esperienza degli ultimi anni, che la differenza la facciamo noi nella relazione con i nostri clienti, e mettendo la loro soddisfazione sempre al centro della nostra attività”.