Home Mercato Classifica ‘Top Qualità-Prezzo’: insegne Adeo in testa
Classifica ‘Top Qualità-Prezzo’: insegne Adeo in testa

Classifica ‘Top Qualità-Prezzo’: insegne Adeo in testa

414
0

Leroy Merlin, Tecnomat e Bricocenter dominano il ranking del settore brico realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

 

La classifica delle aziende italiane che hanno ottenuto il maggior punteggio per rapporto qualità-prezzo, stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con Repubblica, vede primeggiare, nel settore bricolage (macro-categoria ‘tempo libero’), tutte e 3 le insegne di casa Adeo. Nella fattispecie, Leroy Merlin si è aggiudicata il primo posto, seguita da Tecnomat (in seconda posizione), e da Bricocenter (3° classificato).

 

All’interno dell’ampia categoria ‘shopping’, nella sotto-categoria dei negozi per articoli casalinghi, il primo posto va alla catena non food Risparmio Casa, mentre Maury’s è 2a ed Happy Casa Store è 3a.

 

Nel segmento ‘abbigliamento da lavoro’ primeggia il brand U-Power, 3M è seconda, e Cofra è terza. Infine, nel comparto degli attrezzi da lavoro Bosch è in prima posizione; secondo posto per Black & Decker, mentre Makita è al terzo posto.

 

La top 30 dei marchi più apprezzati in assoluto per rapporto qualità/prezzo vedono Amazon al primo posto, seguito da Samsung (in seconda posizione) e da Oral B, terzo, che chiude il podio.

 

Lo studio ‘Top Qualità-Prezzo’ sulla convenienza dei marchi è stato realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza raccogliendo quasi 800.000 giudizi su 1.303 aziende in 124 settori.