Home Mercato Eventi e fiere Coloré, fiera del colore e finiture edili, riposiziona le date
Coloré, fiera del colore e finiture edili, riposiziona le date

Coloré, fiera del colore e finiture edili, riposiziona le date

48
0

Piacenza Expo sposta in avanti Colorè che inizialmente doveva tenersi in maggio. Il via libera a fiere ed eventi parte infatti dal prossimo 1° luglio.

 

Inizialmente doveva tenersi dal 27 al 29 maggio. Ma Piacenza Expo ha deciso di riposizionare dall’11 al 13 novembre la seconda edizione di Colorè, la fiera dedicata al mondo del colore, delle finiture edili e dell’edilizia leggera. Infatti a maggio non è ancora possibile lo svolgimento di fiere ed eventi in Italia; come abbiamo potuto apprendere in questi giorni,  il via libera sarà concesso dal Governo a partire dal prossimo 1° luglio. 

 

Quest’anno per la prima volta Colorè proporrà anche un salone tematico dedicato al Superbonus 110%.:“Abbiamo individuato una nuova data che oltre ad essere congeniale per gli operatori del settore – precisa l’amministratore unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – ci consentirà di lasciarci alle spalle le attuali speculazioni che si stanno consumando su molte materie prime che riguardano il mondo del colore e delle finiture edili. Colorè, alla luce dei tanti cantieri già programmati e che verranno attivati nei prossimi mesi, sarà anche un’ottima occasione per fare il punto della situazione sugli interventi contemplati dal Superbonus 110%, una misura straordinaria che sta dando nuova vitalità e nuovo impulso al settore edile e delle costruzioni”.

 

Grazie anche ai patrocini e alle collaborazioni delle principali associazioni di categoria del settore – Aitiva, Anaepa Confartigianato, CNA, Anver, Anvides, Assonolo, Assosicurezza, Confedilizia, Cortexa, Gruppo del Colore e Associazione Italiana Progettisti Consulenti del Colore – Colorè è un appuntamento dedicato principalmente ai professionisti e agli addetti ai lavori. L’appuntamento con il mercato nazionale per gli operatori del settore, che metterà in vetrina a Piacenza Expo le principali novità e le nuove tendenze del mondo del colore e delle finiture edili. Una fiera tra architettura, sostenibilità e nuove tecnologie, caratterizzata da tematiche innovative come la bioedilizia, le nanotecnologie, la corretta coibentazione, le applicazioni per ambienti critici, la sicurezza sul lavoro, il risparmio energetico, l’isolamento termico e acustico.

 

Un appuntamento di carattere tecnico, ulteriormente impreziosito in questa sua seconda edizione da stand, eventi collaterali e incontri informativi espressamente dedicati non solo al Superbonus 110%, ma anche ai vari incentivi fiscali previsti per le ristrutturazioni. Confermata dall’11 al 12 novembre la nuova edizione di Aitiva Day, che porterà a Piacenza Expo le numerose aziende aderenti all’Associazione italiana tecnici industrie vernici e affini, così come sono già stati confermati il convegno di Confedilizia sugli aspetti normativi e burocratici del Superbonus 110%, i seminari tecnici di Cortexa per l’accreditamento dei posatori professionali di cappotti isolanti, le dimostrazioni pratiche sull’uso di nuovi materiali e gli incontri formativi in programma nell’Area Academy.