Home Mercato Come esporre i DPI
Come esporre i DPI

Come esporre i DPI

218
0

Per i canali distributivi che offrono abbigliamento da lavoro la presentazione visiva deve essere di grande impatto, attirare la clientela obiettivo, aumentare la forza del brand e supportare l’acquisto a libero servizio.

Il comparto dell’abbigliamento da lavoro è in forte crescita e gli assortimenti sono in continua evoluzione per poter rispondere a peculiari esigenze di comfort e sicurezza. Magari non vedremo sfilare alla prossima Milano fashion week tute da lavoro e scarpe antinfortunistiche, ma se vogliamo esporre in maniera efficace e funzionale questo assortimento, dobbiamo fare riferimento alle stesse modalità di presentazione dei negozi di moda. La presentazione visiva dei DPI deve essere, infatti, di grande impatto, attirare la clientela obiettivo, aumentare la forza del brand e supportare l’acquisto a libero servizio. Vediamo come con le tecniche di visual merchandising illustrate da Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, che propone nel numero di novembre dicembre 2021 una guida pratica su come organizzare l’abbigliamento da lavoro professionale in Gds.

 

 

Per l’infografica completa sull’abbigliamento da lavoro professionale clicca sul seguente link: leggimi.bricomagazine.com/BM_nov_dic_2021/48/