Home Distribuzione Come esporre il casalingo, una guida pratica
Come esporre il casalingo, una guida pratica

Come esporre il casalingo, una guida pratica

213
0

L’inserimento dei casalinghi in una superficie specialistica offre spunti di acquisto aggiuntivi e complementari alle gamme core business e offre una dinamica commerciale attrattiva. Per massimizzarne le vendite approfondiamo alcune tecniche di Visual Merchandising specifiche.

Da parecchi anni il reparto casalinghi è entrato nel mondo brico grazie all’evolversi degli assortimenti che sanno rispondere ad un target appassionato alla casa a 360°. L’inserimento dei casalinghi in una superficie specialistica offre spunti di acquisto aggiuntivi e complementari alle gamme core business, presidia bisogni comuni ed offre una dinamica commerciale di forte attrazione. Per questo motivo il reparto richiede di un Visual Merchandising adeguato alle particolari caratteristiche dei prodotti ed alle nuove modalità di acquisto.

 

Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, propone nel numero di giugno-luglio una guida pratica su come organizzare il reparto automotive nei punti vendita del bricolage.