Home Distribuzione Come esporre il mondo della sistemazione: una guida pratica
Come esporre il mondo della sistemazione: una guida pratica

Come esporre il mondo della sistemazione: una guida pratica

166
0

Impiegando alcune semplici regole espositive, è possibile sviluppare le vendite accompagnando il cliente nell’esplorazione e nell’acquisto del reparto sistemazione.

 

Scatole, contenitori e scaffalature di servizio: questo è il mondo della sistemazione, così come da classificazione, ormai comune, del mondo del bricolage. Grazie all’ampia versatilità i prodotti della sistemazione sono adatti a molteplici utilizzi sia domestici che professionali, il che rende il reparto tanto un punto di riferimento per diverse tipologie di clientela, quanto una leva strategica per il distributore per eventi professionali.

 

Anche per questa merceologia Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, propone nel numero di gennaio febbraio 2021 una guida pratica su come organizzare il reparto nei punti vendita del bricolage. Infatti, impiegando alcune semplici regole espositive di Visual Merchandising, è possibile sviluppare le vendite accompagnando il cliente nell’esplorazione e nell’acquisto a libero servizio.

 

 

Per scoprire la guida completa nella rivista Bricomagazine di gennaio-febbraio 2021 cliccare qui.