Home Distribuzione Come esporre il mondo Pet: una guida pratica
Come esporre il mondo Pet: una guida pratica

Come esporre il mondo Pet: una guida pratica

229
0

Attraverso alcune semplici indicazioni di Visual Merchandising sarà possibile allestire e/o mettere a punto il proprio reparto Pet, shop in shop o negozio, per renderlo chiaro, fruibile e modellato sugli obiettivi di crescita di fatturato.


Teneri, giocherelloni e simpatici, gli animali da compagnia si trovano praticamente in tutte le case degli italiani, dove vengono considerati veri e propri membri della famiglia. La scelta dei prodotti è guidata principalmente da una forte attenzione verso il benessere dell’animale da compagnia, per questo motivo il negozio fisico, il display e gli addetti alla vendita devono riuscire ad accompagnare il cliente tipo, in un’esperienza di acquisto capace di offrire spunti e risposte ai molteplici bisogni legati al mondo dei Pet.

 

Anche per questa merceologia Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, propone nel numero di aprile 2021 una guida pratica su come organizzare il reparto nei punti vendita del bricolage. Infatti, impiegando alcune semplici regole espositive di Visual Merchandising, è possibile massimizzare la vendibilità della merce supportando il cliente nell’acquisto a libero servizio.

 

 

Per scoprire la guida completa nella rivista Bricomagazine di aprile 2021 cliccare qui.