Home Mercato Come esporre la detergenza: una guida pratica
Come esporre la detergenza: una guida pratica

Come esporre la detergenza: una guida pratica

98
0

Il reparto della detergenza ha una presenza strategica all’interno dell’offerta DIY; è una proposta complementare e attira traffico. Approfondiamo, quindi, alcune tecniche di Visual Merchandising che si possono utilizzare per esporre questa merceologia nei centri brico.

 

Denominato da alcuni reparto drug, da altri shop in shop cura casa e persona, è più semplicemente chiamato reparto detergenza. Questo spazio non si trova in tutti i negozi, ma si sta strutturando nel tempo in un crescente numero di catene e punti vendita indipendenti, grazie alla forte spinta che gli specialisti del drug hanno dato al settore ma anche in virtù della sua presenza strategica all’interno dell’offerta DIY. La detergenza casa, infatti, è una proposta complementare a molti dei prodotti del bricolage e veste un importante ruolo: attira traffico.

 

Dora Binnella, specialista in visual merchandising e retail business design, nonché consulente e formatrice, con ampia esperienza ‘sul campo’ nel nostro settore e collaboratrice storica di Bricomagazine, propone quindi nel numero di ottobre una guida pratica su come organizzare il reparto detergenza nei punti vendita del bricolage.

 

 

Per l’infografica completa sul reparto detergenza clicca sul seguente link: leggimi.bricomagazine.com/BM_ottobre_2021/110/.