Come scegliere un elettroinsetticida?
Ecco la guida tecnica di Kemper per consigliare un cliente finale.
Con il ritorno della bella stagione rinascono le attività all’aria aperta e con esse il tema della protezione da zanzare e insetti. Quello che può fare la differenza per efficacia e funzionalità sono gli elettroinsetticidi o zanzariere elettriche. Ma quali caratteristiche devono avere? Come comprendere le esigenze del pubblico e consigliarlo al meglio?
Mettendoci nei panni del venditore di una superfice DIY o di una ferramenta specializzata, proviamo a costruire una guida insieme a un vero specialista di questo ambito come Kemper Group: azienda italiana nota per la sua profondità di gamma negli ambiti saldatura, indoor e outdoor che, attraverso il proprio storico marchio Plein Air, ha sviluppato una proposta innovativa per la famiglia degli elettroinsetticidi.
Ecco le domande che sarebbe bene fare al cliente finale:
- luogo di applicazione: interno o esterno? In base a questo sceglieremo il materiale e la tipologia di alimentazione: l’alimentazione a presa elettrica è comodissima per gli interni di un’abitazione ma risulta particolarmente disagevole per uso esterno dove poche case sono fornite di una adeguata distribuzione di prese. In questo caso la batteria, una buona batteria, è quello che serve.
- raggio d’azione: quanti metri quadri deve coprire? In base a questo sceglieremo un wattaggio che può andare da 12W a 60W. Ad esempio, la serie Zap di Kemper si declina secondo la crescente potenza elettrica e conseguente capacità di raggio, ma anche attraverso la compattezza e l’estetica delle soluzioni.
- consumi: uv o led? Le soluzioni uv attuali hanno consumi contenuti, quelle a led riescono ad offrire un risparmio ancor maggiore. È fondamentale consigliare sempre una soluzione di ultima generazione che, all’aumentare del wattaggio, non imponga un’impennata dei consumi. Le zanzariere elettriche concepite negli ultimi anni, come quelle della gamma Zap di Kemper, offrono un importante controllo del fattore energetico.
- rumorosità: in particolare negli ambienti interni è un fattore determinante.
- funzionalità: ha tutti gli optional che servono per utilizzare il prodotto al meglio? Ha al suo interno cavetti, caricabatteria, ganci? Può essere appeso o appoggiato? Ein-R di Kemper, dal design giovane e dinamico, unisce due utilizzi in un unico strumento, racchetta elettrica ma anche soluzione d’appoggio comodamente spostabile da un ambiente all’altro. La tecnologia a led permette anche un ottimo risparmio energetico.