Home Mercato Eventi e fiere Con Digital Village, l’evoluzione digitale e il retail phygital protagonisti a Bricoday
Con Digital Village, l’evoluzione digitale e il retail phygital protagonisti a Bricoday

Con Digital Village, l’evoluzione digitale e il retail phygital protagonisti a Bricoday

86
0

La grande novità è Bricoday Digital Village l’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale del retail fisico e dell’ecommerce, insieme alla sala convegni nel padiglione 4.

 

Bricoday Digital Village, un’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale del retail fisico e dell’ecommerce nel comparto ferramenta e brico, un progetto innovativo e concreto, sviluppato in collaborazione con OPMF, l’Osservatorio Permanente Multicanalità Ferramenta. 

 

Si terrà il 28 e 29 settembre 2023 presso il padiglione 3 di Fieramilanocity (lo stesso degli ultimi anni) la quindicesima edizione della kermesse dedicata alla filiera distributiva del bricolage. Sold out gli spazi espositivi. Sul sito www.bricoday.com è possibile consultare l’elenco completo degli espositori ed effettuare la registrazione, gratuita e obbligatoria, come visitatori.

 

Bricoday Expo&Forum (28-29 settembre 2023, Fieramilanocity), giunto alla quindicesima edizione, è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico.  Supportato dalla rivista Bricomagazine, media leader degli stessi mercati, la sua formula di successo consiste nel raggruppare un consistente numero di aziende in un ambiente compatto e facile da visitare che favorisce un clima fortemente “commerciale” fatto di incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione. Dopo il successo delle ultime edizioni, l’evento prosegue il suo percorso di crescita espandendosi in parte del padiglione 4 di Fieramilanocity, collegato al padiglione 3, la location che da due anni ospita il principale evento italiano del bricolage. La superficie complessiva passerà così a 22.000 mq, con un aumento del 20% rispetto al 2022; in merito agli espositori, la grande richiesta di stand con dimensioni maggiori e le dimensioni del padiglione principale hanno portato a un aumento di circa il 10%: 380 contro i 350 nel 2022.

 

Bricoday Digital Village

La grande novità di quest’anno è Bricoday Digital Village che sarà ospitato, insieme alla sala convegni, nella nuova area del padiglione 4, accessibile tramite scale mobili. Bricoday Digital Village sarà un’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale del retail fisico e dell’ecommerce nel comparto ferramenta e brico, un progetto innovativo e concreto, sviluppato in collaborazione con OPMF, l’Osservatorio Permanente Multicanalità Ferramenta.

 

L’obiettivo è rispondere agli interrogativi che gli attori della distribuzione specializzata si pongono per il futuro e presentare i player più interessanti nell’evoluzione digitale e nel commercio online: le piattaforme e i marketplace più affermati, le più avanzate soluzioni gestionali, i pagamenti, la codifica dei prodotti, i servizi di logistica, arredo, marketing, comunicazione e tanto altro, un ambito molto diversificato per la quantità di funzioni coinvolte.

 

Un progetto inedito nel panorama fieristico Diy e ferramenta, che ha suscitato consenso ed interesse già dalla prima edizione. Saranno presenti player leader nel commercio integrato nazionale ed internazionale come le piattaforme Leroy Merlin, ManoMano, eBay, BricoBravo, insegne di distribuzione omnichannel come Würth, realtà digitali del calibro di Zucchetti, Shopfullye BigCommerce, ecosistemi fintech come MyBank e Pagolit Compass, leader nella comunicazione in store come Nicolis e Pricer o nell’automazione logistica come Modula, e nell’intelligenza artificiare come Clerk.io, solo per citarne alcuni… Scopri qui tutti i protagonisti.

 

Bricoday Digital Village occuperà quindi un’ampia area espositiva di 4.000 mq, totalmente integrata all’evento principale, con un teatro “open” dedicato a un intenso programma non stop di workshop, presentazioni aziendali e tavole rotonde che coinvolgeranno espositori e visitatori per favorire la diffusione della digitalizzazione nel retail specializzato e attirare professionisti ed aziende tecnologiche tra le più innovative e affermate.

 

Un progetto inedito nel panorama fieristico ferramenta e Diy, che ha suscitato consenso ed interesse già dalla prima edizione, assolutamente da visitare.

 

Bricoday Digital Village è organizzato in collaborazione con OPMF, Bricobravo, Ferritalia, Modula, Nicolis Project, Pagolight, Pricer.

 

Bricoday Digital Village è anche Convegno Phygital Retail – 29 settembre mattina – scopri qui i Relatori che si alterneranno sul palco della Sala Plenaria

 

Bricoday Digital Village è Digital Village Talks – 28 e 29 settembre pomeriggioscopri qui tutti i workshop dedicati all’evoluzione digitale nel Retail tecnico