
Leroy Merlin lancia un proprio sistema di elettroutensili a batteria di primo prezzo dedicato ai “bricoleur occasionali”.
Il successo del marchio Parkside nei mercati più evoluti dimostra come negli assortimenti del bricolage ci sia spazio per prodotti di primo, anzi di primissimo prezzo, venduti però con i servizi e le garanzie pre e post vendita di un brand importante e con un livello qualitativo congruo in considerazione del prezzo pagato.
Così si spiega l’introduzione nella proposta commerciale di Leroy Merlin del brand “Essential by Worx”, una gamma entry-level di prodotti a batteria per bricolage e giardino, con ottimo rapporto qualità/prezzo e compatibilità con l’ecosistema cordless di Worx. Una gamma dichiaratamente dedicata ai “bricoleur occasionali”.
Lanciato per ora solo in Francia, il brand Essential non è una private label, ma un “marchio esclusivo” nato dalla collaborazione tra l’insegna francese e Positec (azienda basata in Germania ma di proprietà cinese), noto produttore di elettroutensili presente sul mercato da 18 anni con il marchio Worx. Dunque Essential non va in alcun modo a sostituire la gamma Dexter che resta posizionata su un livello qualitativo più alto.
Essential è un’offerta di prodotti a batteria entry-level che combina prestazioni e accessibilità con tre fattori chiave:
• ottimale rapporto qualità/prezzo/uso: una gamma efficiente, con batterie dalla giusta autonomia per i lavori di bricolage e giardinaggio;
• compatibilità: le batterie sono universali per tutti i dispositivi Worx, garantendo continuità nel tempo;
• supporto tecnico: i clienti potranno contare sull’assistenza degli esperti Leroy Merlin.
Ad oggi sono disponibili circa 30 referenze tra cui tosaerba, trapani, tagliabordi e smerigliatrici, con “starter pack” (macchina, batteria e caricatore) e versioni senza batteria.
In questa pagina è possibile vedere l’intera gamma oggi disponibile con i relativi prezzi.