Home Produzione Con l’acquisizione di Neutromed, Sutter si rafforza nel mondo detergenza e cura persona
Con l’acquisizione di Neutromed, Sutter si rafforza nel mondo detergenza e cura persona

Con l’acquisizione di Neutromed, Sutter si rafforza nel mondo detergenza e cura persona

162
0

Il Gruppo vede interessanti sviluppi di business nel settore, in cui potrebbe valutare ulteriori opportunità da cogliere in futuro.

 

“La scelta di acquisire il marchio Neutromed conferma la validità del disegno strategico di crescita, avviato nel 2021 con l’acquisizione del brand General (storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale). I risultati fin qui ottenuti, nonché l’operazione di acquisizione di Neutromed, confermano il nostro ruolo nel panorama nazionale dei prodotti per la detergenza e per l’igiene della persona, in forte crescita nei prossimi anni. Continueremo nel nostro iter esplorativo anche in futuro, per valutare e cogliere ulteriori opportunità di crescita nel mondo dei prodotti del largo consumo”. Così Aldo Sutter, ceo di Sutter Group, ha commentato la chiusura del deal, definita nell’ultima parte del 2023, che ha portato il Gruppo ad acquisire, da Henkel Group, il marchio Neutromed, nota realtà aziendale attiva nella produzione di articoli per l’igiene intima e pulizia della persona.

 

L’accordo concluso con Henkel prevede che la produzione – attualmente localizzata in Germania –, al termine di un periodo di transizione di circa 12 mesi, torni in Italia. Inoltre, con il deal entrano nel patrimonio immateriale di Sutter anche i diritti di proprietà intellettuale del marchio in moltissimi Paesi del mondo.

 

Sutter, operante nel settore dei prodotti per la pulizia domestica e professionale, con l’acquisizione di Neutromed porta complessivamente a 4 i propri marchi nel settore consumer; il nuovo brand Neutromed costituirà, inoltre, un’opportunità di innovazione per il portfolio dei prodotti destinati al personal care della divisione professionale.