Home Distribuzione CONTINUA ANCHE NEL Q1 2016 LA CRESCITA DEI GIGANTI AMERICANI DEL DIY

CONTINUA ANCHE NEL Q1 2016 LA CRESCITA DEI GIGANTI AMERICANI DEL DIY

109
0

Nel 2015 Home Depot e Lowe’s hanno realizzato una crescita sostanziosa delle vendite che si è ulteriormente rafforzata nel Q1 2016

Sul numero di BricoMagazine di maggio/giugno, in uscita la prossima settimana, confrontiamo in modo approfondito e dettagliato i risultati 2015 dei primi due player USA (e mondiali) del mercato Diy, Home Depot e Lowe’s.

 

Nel 2015 entrambe le insegne hanno realizzato una crescita sostanziosa delle vendite (+6,4% Home Depot, +5,1% Lowe’s) con fondamentali che mostrano un ottimo stato di salute. L’unico ‘campo’ in cui Home Depot appare ampiamente in vantaggio staccando la diretta concorrente sono le vendite online (4,7 contro 1,7 miliardi di dollari).

 

Il trend positivo continua e si rafforza anche nel primo quarto 2016, che si è concluso il primo di maggio: Home Depot +9%, Lowe’s +8%.