Home Mercato Coronavirus: ecobonus al 100%? Il Governo ci sta pensando
Coronavirus: ecobonus al 100%? Il Governo ci sta pensando

Coronavirus: ecobonus al 100%? Il Governo ci sta pensando

203
0

Mentre l’emergenza Coronavirus in Italia continua a tenere in allerta i mercati, il Governo delinea nuove misure per contrastare il terribile impatto sull’economia.

 

Il ministero dello Sviluppo economico sta definendo un pacchetto di misure per rilanciare l’economia italiana, come racconta il ministro Patuanelli, in un’intervista al Sole 24Ore.

 

Prima di tutto l’Ecobonus al 100%, l’ampliamento degli incentivi 4.0, una nuova rottamazione auto, lo sconto diretto alle imprese danneggiate mediante anticipi di liquidità, il potenziamento degli impianti rinnovabili già esistenti e una legge speciale per riavviare subito i cantieri e gli investimenti, sul modello Genova.

 

Per quanto riguarda il settore edile, Patuanelli pensa di potenziare l’Ecobonus, che oggi garantisce una detrazione del 65% e che ha dato dei buoni risultati alle imprese in termini di ritorno economico. Il settore – ricorda Patuanelli sul quotidiano economico – ha sofferto da anni la crisi e “si può rivitalizzare semplificando le opere pubbliche e spingere portando anche al 100% la detrazione per l’efficienza energetica, accompagnandola con lo sconto in fattura, senza che incida sulla liquidità delle piccole imprese”.