
Cosimo Fadda riceve il DIY Retail Legacy Award 2024
Il primo vincitore di questo prestigioso premio della nuova iniziativa Global DIY Hall of Fame che celebra i protagonisti del fai da te a livello mondiale.
La Global DIY Hall of Fame è una nuova iniziativa che celebra i protagonisti del fai da te a livello mondiale, un’importante pietra miliare nel settore. Qui è stato introdotto il DIY Retail Legacy Award, un riconoscimento che premia le persone che hanno trasformato le loro comunità locali attraverso l’innovazione e la dedizione nel settore del fai da te.
La Global DIY Hall of Fame è stata lanciata durante la serata di gala del 10° Global DIY-Summit tenutasi a Roma il 12 giugno.
Cosimo Fadda (in foto, a sinistra), presidente onorario del Gruppo CFadda e figura iconica in Sardegna, è il primo vincitore di questo prestigioso premio.
La decisione di assegnare il DIY Retail Legacy Award a Cosimo Fadda è stata presa e confermata dai consigli direttivi della European DIY Retail Association (EDRA), della Home Improvement Manufacturers Association (HIMA) e del Global Home Improvement Network (GHIN) proprio perché in linea con la missione del Summit di promuovere diversità, equità e inclusione. La Global DIY Hall of Fame mira a riconoscere non solo i grandi rivenditori e fornitori internazionali, ma anche altri attori del mercato che hanno avuto un profondo impatto sulle loro comunità locali.
A consegnare il premio Thierry Garnier, presidente di Edra/Ghin e ceo del gruppo Kingfisher e Reinhard Wolff, presidente di Hima Benelux e Managing Partner di Wolfcraft. Durante la cerimonia, il segretario generale di Edra/Ghin, John W. Herbert (in foto, a destra) ha commentato: “Cosimo Fadda rappresenta l’eccellenza nel commercio al dettaglio a conduzione familiare. Il mercato italiano del fai da te e del bricolage continua a essere trainato da questo tipo di negozi di “ferramenta” a conduzione familiare, e non riesco a concepire nessun altro individuo che meriti il DIY Retail Legacy Award in Italia più di Cosimo, ampiamente rispettato e stimato”.