Home Mercato Creativeworld ti aspetta a febbraio 2023
frankfurtcreativeworld_cop
frankfurtcreativeworld_4
frankfurtcreativeworld_3
frankfurtcreativeworld_2
frankfurtcreativeworld_1

Creativeworld ti aspetta a febbraio 2023

12
0

Creativeworld si veste di nuovo e, per la prima volta, avrà luogo insieme ad Ambiente e Christmasworld per un’edizione da non perdere!

 

La fiera internazionale della creatività si veste di nuovo e, per la prima volta, avrà luogo a Francoforte dal 4 al 7 febbraio 2023 insieme ad Ambiente e Christmasworld per un’edizione da non perdere.

In qualità di fiera più importante al mondo per l’hobbistica, diy, bricolage e belle arti, Creativeworld è un punto di riferimento per scegliere e ordinare i prodotti di tendenza per l’anno in corso.

Le 4 categorie merceologiche di Creativeworld: Hobby & handicraft, Graphic artists & artists requisites, Graffiti & street art , Handiwork & textile design saranno presenti per la prima volta nella Hall 1.1 e 1.2.

 

Benvenuto nel futuro della creatività: Creative Academy

Qui le aziende presenteranno i loro ultimi prodotti, materiali e tecniche. Inoltre, ci saranno workshop esclusivi, show e seminari ed i visitatori avranno la possibilità di sperimentare le ultime avanguardie in fatto di creatività… per rimanere aggiornati sulle ultime novità del settore!

 

I 3 trend del 2023

I trend 2023 di Creativeworld sono pensati appositamente per la comunità del fai da te: si concentrano su temi oggi fondamentali come la riparazione, l’utilizzo di ciò che è già presente, l’abbellimento e la creazione di qualcosa di nuovo da materie già esistenti. Le parole chiave sono colori, fantasia e riciclo creativo.

1.Sensitive biology

Intrecciare, lavorare all’uncinetto, lavorare a maglia: in questa tendenza la natura è il modello di riferimento. Il macramé continua ad essere in voga e ed è anche usato come gioiello.Per questa tendenza, gli espositori specializzati creativi offrono filati, lana, tessuti, vernici per immersione e filo d’oro.

2.Illustrative power

Stampe e motivi luminosi e sorprendenti sono i protagonisti di questo secondo trend. La casualità è voluta e raggiunta con tecniche miste e collage, acquarelli, patch fotografiche rafforzano questo effetto. Calligrafia e grafica ricreano tessuti, pelle e porcellana. Le macchine da stampa transfer stanno diventando un’alternativa alla serigrafia: un’opportunità per i negozi specializzati di ampliare la propria gamma e offrire queste tecniche con laboratori per i clienti.

3.Innocent charm

Il fascino innocente unisce tutto ciò che rende il nostro mondo un po’ più colorato e allegro: colori giocosi, glitter e bagliori, personaggi umoristici e spensierati portafortuna. Perline, strass e paillettes decorano tessuti e carta in motivi casuali.

Interesse speciale: Ethical style

Il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante anche per prodotti e materiali creativi. L’interesse speciale “Ethical style by Creativeworld” a Creativeworld 2023 si concentra sugli espositori orientati alla sostenibilità e sui loro prodotti e consente agli acquirenti di cercare questi fornitori in modo più mirato.

 

Per organizzare viaggio e soggiorno cliccare qui.

 

Scopri qui la lista espositori e acquista il biglietto di ingresso cliccando qui.