Home Produzione Dalle aziende Dalla partnership Italkero-Savichem nasce il patio piramidale
Dalla partnership Italkero-Savichem nasce il patio piramidale

Dalla partnership Italkero-Savichem nasce il patio piramidale

129
0

Approda in grande distribuzione un prodotto innovativo frutto della collaborazione tra due grandi realtà del settore del riscaldamento.

 

È arrivato sul mercato un prodotto che unisce riscaldamento ed estetica, alternativo ai “funghi”, che irraggiano solo calore nel cono della parabola. Il patio piramidale Italkero raggiunge così nuovi segmenti di mercato e arriva in Grande Distribuzione grazie alla partnership tra il produttore Italkero e Savichem Spa per la distribuzione esclusiva nel canale GDO\GDS.

 

Italkero è un’azienda specializzata nel settore del riscaldamento domestico e industriale dagli anni ’60 e ha lanciato nel 1966 i suoi primi riscaldatori a cherosene, da cui il nome Ital-Kero. Negli anni, si è specializzata nella produzione di stufe a gas domestiche e industriali e nel 2006 ha inventato il “Falò”, il primo riscaldatore da esterno con fiamma a vista, creando, di fatto, una nuova famiglia di prodotti, quella delle stufe mobili da esterno, conosciuta con il termine “patio flame heaters”. Italkero continua a produrre il proprio Falò Evo, prodotto Premium, ma da quest’anno ha deciso di intervenire direttamente nel mercato italiano con un prodotto piramidale alternativo tramite la solida collaborazione con Savichem.

 

Savichem Spa opera da più di 30 anni nel settore del riscaldamento distribuendo i propri prodotti principalmente nel canale dalla Grande Distribuzione Italiana ed in alcuni paesi EU. Nei primi anni ‘90 è stata tra le prime realtà ad introdurre nel mercato del riscaldamento complementare le stufe a combustibile liquido non collegate a canna fumaria, importandole da Giappone e Corea del Sud, idonee all’utilizzo del combustibile a base idrocarburica prodotto internamente al proprio Gruppo.

 

In seguito si è sviluppata la gamma prodotti con l’introduzione di combustibili a biomassa (legna, pellet, legnetti accendi fuoco, carbonella), riscaldatori a gas ed alcuni prodotti nel mondo del Garden. L’introduzione di questi nuovi prodotti ha dato il via a nuove ed importanti partnership con fabbricanti come Italkero.

 

Savichem sarà presente alla prossima edizione di Bricoday.

 

Irraggiamento diretto e riflesso
Il Patio Piramidale Italkero, con il suo design e i suoi 13 kw di potenza e la sua suggestiva fiamma a vista, che richiama il falò della nostra memoria, crea un nuovo punto di aggregazione ed arricchisce la scenografia del luogo dove viene installato, donando un particolare fascino ad ogni momento della giornata e sicuramente nelle serate. Per il suo particolare tipo di funzionamento ad irraggiamento diretto e riflesso, questo apparecchio esercita la sua influenza in una superficie di circa 13 mq con un raggio d’azione di circa 2 m. Il patio piramidale, unisce così riscaldamento ed estetica, superando la sola funzionalità dei cosiddetti funghi, che irraggiano solo calore nel cono della parabola.