ads
Home Produzione Diadora Utility punta sulla sostenibilità delle sue calzature
Diadora Utility punta sulla sostenibilità delle sue calzature

Diadora Utility punta sulla sostenibilità delle sue calzature

88
0

In occasione della Giornata della Terra, Diadora Utility presenta Glove Eco, la scarpa antinfortunistica prodotta con materiali riciclati e collanti rispettosi dell’ambiente.

 

Diadora Utility, in occasione dell’Earth Day del 22 aprile, presenta Glove Eco, la scarpa da lavoro sostenibile e in questa occasione avvia una campagna di sostegno a WeForest per la salvaguardia della Foresta Atlantica Brasiliana e delle sue comunità locali. Il prodotto ha richiesto oltre un anno di ricerca mirata a rendere più sostenibile la calzatura, grazie all’utilizzo di materiali riciclati e di sostanze e collanti rispettosi dell’ambiente e di chi lo popola.

 

Ogni componente di Glove Eco, dal battistrada ai lacci, dalla tomaia alle cuciture passando per i coloranti utilizzati, è stata studiato in modo chirurgico per ridurne l’impatto ambientale e di conseguenza aumentare la sostenibilità della filiera, senza mai compromettere la performance della scarpa e della sua durabilità. Tutti i tessuti di cui è composta Glove Eco sono infatti provenienti da poliestere riciclato R-PET, mentre la pelle della tomaia è priva di PFAS, sostanze inquinanti con conseguenze a lungo termine sia per l’ambiente e per la salute.

 

La suola e l’intersuola di questa calzatura, realizzate in parte con materiali riciclati, continuano a garantire il massimo della performance. Persino il puntale in alluminio e l’inserto anti-perforazione sono stati prodotti utilizzando materiali di riciclo o provenienti da scarti di produzione. Il packaging è stato realizzato con carta proveniente da materiale di riciclo e recupero certificato FSC.

 

In occasione del lancio di Glove Eco, Utility ha avviato un progetto di partnership con l’organizzazione internazionale di tutela ambientale WeForest, per la ripopolazione della Foresta Atlantica brasiliana e il supporto delle comunità locali. Per ogni paio di Glove Eco acquistato, Utility e WeForest si impegnano a salvaguardare un albero con l’obiettivo di arrivare a quota 6000 entro l’anno. L’avanzamento del progetto sarà visibile QUI.