
E-COMMERCE BRICOBRAVO: +10% NELLA CATEGORIA RISCALDAMENTO RISPETTO AL 2016
Dalle stufe agli attrezzi per camino, è lo stagionale a trainare le vendite online della catena nel primo bimestre dell’anno.
Confermato, anche per il 2017, il trend di crescita positivo dell’e-commerce BricoBravo. Retailer che, come sappiamo, è fra le principali insegne di Diy operanti nelle vendite online. Spiega Leonardo Samà, responsabile ricerche e sviluppo: “Nel periodo gennaio-febbraio abbiamo messo a segno un +10% nella categoria riscaldamento, ovviamente una delle più richieste nella stagione invernale, mentre l’andamento si è mantenuto costante nelle altre famiglie di articolo”.
Ma quali, dei circa 8.000 prodotti caricati da BricoBravo su web, sono quelli che regalano le maggiori soddisfazioni all’insegna in termini di fatturato, nel corso dell’anno? “Premesso che l’andamento delle tipologie merceologiche varia a seconda della stagionalità – puntualizza Samà – possiamo affermare che il momento migliore per le vendite è l’estate. Registriamo numeri importanti soprattutto nell’arredo esterno, dove il best seller è senz’altro la piscina fuori terra”.
Ma danno riscontri positivi anche i box casette e i salottini da esterno, i gazebi richiudibili, e i prodotti correlati alle fiere e ai mercatini, come per esempio i tavoli pieghevoli. Così come performano bene le referenze dell’arredo legno, a partire dai tralicci. “Tutte gamme di prodotto – conclude il manager BricoBravo – che hanno come principale target di riferimento la famiglia, che rappresenta infatti la nostra clientela-tipo”.