Home Distribuzione È online il nuovo career site di Tecnomat
È online il nuovo career site di Tecnomat

È online il nuovo career site di Tecnomat

172
0

Informazioni sia sulla quotidianità della vita aziendale (anche dalla voce degli stessi collaboratori) sia sui valori dell’insegna.

 

Da aprile è online il nuovo career site di Tecnomat. Il sito è pensato per fornire ai candidati (ma anche a chi è in fase di orientamento o semplicemente curioso di saperne di più) una serie di informazioni per conoscere in maniera più approfondita l’azienda. L’obiettivo, fra le altre cose, è di spiegare ai potenziali assunti, e all’utenza in generale, a fronte di un mercato in costante evoluzione, cosa renda l’azienda Tecnomat diversa dalle altre, e perché possa risultare interessante scegliere questa insegna piuttosto di un’altra.

 

Navigando tra le diverse sezioni online, è possibile per esempio ascoltare le esperienze lavorative del personale aziendale. Si può conoscere il patrimonio valoriale dell’insegna, che culmina nella condivisione dei risultati economici; si può comprendere lo stile Tecnomat e vedere la realtà commerciale dei negozi. Non mancano informazioni sulla storia del marchio, dal primo negozio belga al recente renaming italiano, una panoramica sui numeri di Tecnomat e sul piano di sviluppo territoriale. La responsabilità sociale e ambientale (dalla formazione all’impegno nell’uso razionale dell’energia) trova uno spazio importante nel sito, come parte integrante della filosofia del retailer.

 

Il nuovo career site risponde inoltre alla volontà di offrire ai candidati una positiva esperienza di selezione: oltre a contenuti più attuali e fruibili, si può inviare la propria candidatura con pochi clic ed è pure possibile conoscere a che punto si trovi la propria candidatura. Il career site consente ai candidati di entrare in contatto diretto con i colleghi HR che seguono la selezione, avendo a disposizione diverse fonti per acquisire informazioni che possono aiutare ad arrivare più consapevoli al colloquio.