Home Distribuzione Ecobrico investe nell’omnicanalità
Ecobrico investe nell’omnicanalità

Ecobrico investe nell’omnicanalità

186
0

Meno volantini cartacei e più comunicazione online per l’azienda (consorziata Fdt). A breve anche un proprio ecommerce.

Ecobrico, azienda di proprietà della famiglia Odolini e consorziato Fdt Group, punta allo sviluppo omnicanale affiancando alla crescita nella rete fisica (che attualmente conta 4 negozi distribuiti nella provincia di Brescia) anche importanti investimenti nell’online.

 

“Anche in un’ottica di crescita sostenibile – conferma Andrea Odolini, Epd manager di Italmark e amministratore delegato Ecobrico – stiamo lavorando alla sostituzione, o almeno alla parziale sostituzione, del volantino fisico, attraverso una comunicazione più massiva nel mondo digital“. Con questo obiettivo Ecobrico, a seguito della recente apertura del nuovo punto vendita di Pisogne (Bs) ha attivato per esempio una comunicazione tramite radio, prima mai sperimentata: “A ciò si aggiunge – prosegue Odolini – una comunicazione soprattutto su digital e social (da Facebook a Instagram) che diventerà strutturale, lavorando in parallelo o a supporto del volantino”.

 

Contestualmente, Ecobrico si sta concentrando sull’ottimizzazione del proprio sito web, per partire con un suo ecommerce: “Il web shop è già operativo – continua l’Ad di Ecobrico – ma lo stiamo completando ampliando il numero di referenze disponibili online. Fra i progetti in cantiere, c’è anche quello di sviluppare un’ecommerce locale, sfruttando la logistica del nostro Gruppo per portare la merce a casa di clienti relativamente vicini, quindi nell’area di Brescia e provincia”.