Home Mercato Edra/Ghin: la sostenibilità è la nostra priorità
Edra/Ghin: la sostenibilità è la nostra priorità

Edra/Ghin: la sostenibilità è la nostra priorità

49
0

L’associazione è fortemente impegnata per ridurre le emissioni di carbonio nel mondo del retail brico: le parole di John Herbert.

 

Qual è il primo obiettivo che Edra/Ghin si è data per il breve-medio periodo? Ebbene, per Edra (principale associazione di retailer di diy europei) e Ghin (network globale del settore home improvement), il fondamentale fine da perseguire è la decarbonizzazione del settore del retail brico, lavorando quindi in favore della sostenibilità, per un pianeta più sano, sicuro e vivibile per le nuove generazioni. A confermarlo a Bricomagazine, durante le due giornate del Bricoday, è John W. Herbert, segretario generale di Edra/Ghin: “Penso che al giorno d’oggi siamo di fronte a uno scenario davvero peculiare e unico per certi aspetti, a causa dei cambiamenti climatici in atto, per buona parte dovuti all’attività dell’uomo sul pianeta – osserva Herbert –, per questo vogliamo ridurre le emissioni di carbonio nel mondo del retail del fai da te, attraverso il nostro progetto Scope 3. E stiamo lavorando costantemente per coinvolgere nell’iniziativa tutti gli operatori che fanno parte del comparto”.

 

L’invito a partecipare a Scope 3 è rivolto sia ai retailer che ai produttori del mondo diy e home improvement: “Insieme, il nostro comparto può avere impatti davvero significativi non solo sul nostro mercato, ma sull’interno mondo della distribuzione… Lo ribadisco: la riduzione delle emissioni di carbonio è un obiettivo fondamentale per permettere alle generazioni più giovani e a quelle future di vivere in un mondo migliore”.