Home Mercato Reputazione online: Leroy Merlin in vetta anche nel 2022
Reputazione online: Leroy Merlin in vetta anche nel 2022

Reputazione online: Leroy Merlin in vetta anche nel 2022

324
0

BigMat e Bricocenter tra le aziende che rispondono più velocemente alle recensioni online.

 

Al primo posto come azienda con la miglior reputazione online si piazza, per il terzo anno consecutivo, Leroy Merlin. A seguire Bricocenter, che rispetto al 2021 fa un bel salto di qualità, passando dal quarto al secondo posto, e Tecnomat al terzo gradino.

 

Un podio, quindi, dominato non solo dalla Gds del bricolage ma dalle insegne del Gruppo Adeo, è quello fotografato da Partoo Italia – società specializzata nel massimizzare la visibilità delle aziende su Internet -, nel suo Barometro Retail delle recensioni su Google 2022, in cui vengono classificate le aziende con la migliore eReputation in Italia, in base a 5 valori: tasso e tempo di risposta alle recensioni testuali, valutazione media nazionale, numero di recensioni per punto vendita e diversità delle risposte.

 

Anche nella classifica per maggior numero di recensioni primeggia Leroy Merlin, con 957 recensioni in media a punto vendita.

 

Ma riguardo i tempi di risposta? Le aziende italiane che rispondono alla stragrande maggioranza delle loro recensioni in modo rapido sono: BigMat (98% di recensioni in 6 giorni), Gi Group (99% di recensioni in 10 giorni) e Bricocenter (96% di recensioni in 6 giorni).