Home Distribuzione EUROBRICO: 25 ANNI D’ATTIVITÀ CENTRATI SULL’INNOVAZIONE
EUROBRICO: 25 ANNI D’ATTIVITÀ CENTRATI SULL’INNOVAZIONE

EUROBRICO: 25 ANNI D’ATTIVITÀ CENTRATI SULL’INNOVAZIONE

618
0

Franco Paterno tratteggia la storia dell’insegna, e la sua costante evoluzione, intercettando per tempo le esigenze del cliente.

 

Eurobrico compie 25 anni, un traguardo importante per la catena, come conferma Franco Paterno, titolare del gruppo: “Questo anniversario è per noi un momento di grande soddisfazione nonché di riflessione. Tante cose sono variate in questi anni, a partire, per esempio, da uno dei cambiamenti più significativi che il mercato ha vissuto, ovvero l’ingresso della vendita online affianco a quella in negozio”. In tutto questo, l’azienda ha sempre saputo stare al passo con i tempi, puntando costantemente sulla carta dell’innovazione. “Ci siamo focalizzati sulla continua implementazione di proposte e servizi in linea con le reali necessità del cliente, così da mantenere, e magari accrescere ulteriormente, le nostre quote di mercato. Per farlo, possiamo contare su un team di collaboratori motivati e competenti, che rappresenta uno dei nostri punti di forza e che è il vero motore dell’azienda”.

 

A conferma della bontà delle scelte effettuate sino ad oggi il retailer, proprio nell’anno del venticinquesimo, ha ricevuto un riconoscimento importante: “Abbiamo ottenuto il secondo posto nel settore fai da te, ma il primo come insegna italiana del comparto, nella classifica 2018 delle aziende che offrono il miglior servizio ai clienti, stilato dalla rivista Panorama in collaborazione con Statista”.

 

Per festeggiare al meglio l’anniversario, Eurobrico ha attivato un nutrito programma di iniziative, legate dal filo conduttore ‘La nostra passione al tuo servizio!’, lo slogan scelto per esprimere al meglio la mission del gruppo. Precisa Paterno: “Oltre alle consuete azioni di marketing sui media classici come radio o giornale, è stata sviluppata un’intensa campagna digitale, che spazia dalla comunicazione sui canali social sino alle collaborazioni con i siti specializzati, per finire con l’email marketing”. È stato indetto, inoltre, un concorso per premiare la fedeltà dei clienti, con estrazioni di premi, per una proposta commerciale interessante, con tanti prodotti scontati del 25% per ben 25 settimane.

 

Per i 25 anni di Eurobrico, si è lavorato anche sulla comunicazione sui punti vendita, inserendo una cartellonistica coerente con la programmazione digitale: “In questo modo, sia in store che online la nostra insegna parla un linguaggio univoco, in una logica di crescita crosscanale su cui il gruppo sta investendo con forza”.