Home Distribuzione Eurobrico Belluno: sempre più servizio, dal banco ferramenta al webpoint
eurobrico_ponte_cop
eurobrico_ponte_3
eurobrico_ponte_2
eurobrico_ponte_1

Eurobrico Belluno: sempre più servizio, dal banco ferramenta al webpoint

457
0

Oltre a un’offerta di prodotto profonda e completa, il negozio punta sull’assistenza cliente con soluzioni ‘tailor made’.

Eurobrico inaugura il 30 ottobre a Ponte Nelle Alpi, in provincia dei Belluno, un nuovo punto vendita, di 2.500 mq di superficie espositiva. L’offerta assortimentale include: dall’idraulica all’arredo giardino e giardinaggio, dallo showroom del reparto mobili all’edilizia, sino alla ferramenta, con bancone dedicato: “Abbiamo pensato a un banco stile ‘ferramenta sotto casa’, dove il cliente può soddisfare le sue esigenze particolari – spiega Sergio Paterno, direzione generale Eurobrico -. Grazie a questa soluzione, l’utente può percepire davvero cosa significa ‘ricevere un servizio’ per duplicare chiavi/telecomandi, affilare coltelli e forbici, taglio al metro di corde, catene, filo elettrico”.

 

Fra le peculiarità del negozio, spicca il focus sugli shop in shop, a partire dal Kapriol Point, angolo dedicato all’abbigliamento tecnico, da lavoro e di sicurezza. Si prosegue con la Kasa dello Stock, centrato su casalinghi e arredo. Osserva Paterno: “Nonostante non sia il nostro business core, questo comparto viene curato nei minimi dettagli, per offrire veramente tutto il necessario per la casa”. Si conclude con Automan, riservato all’accessoristica auto e bici: “Oltre al prodotto, Automan è anche servizio – puntualizza il direttore generale della catena -. Diamo la possibilità, per esempio, di effettuare il tagliando auto fai da te o convenzionato con officina”.

 

Sul fronte dei servizi, il punto vendita propone anche: trasporto e montaggio mobili, ricariche bombole gas, tintometro, taglio legno, gestione pratiche conto termico, detrazioni fiscali, finanziamenti. È inoltre disponibile il servizio Prontopro, per aiutare il cliente, gratuitamente, nella ricerca di un professionista/artigiano.

 

In un’ottica di sviluppo omnicanale, i servizi di Eurobrico sono pensati per unire fisico e virtuale. Così, pure a Belluno è presente il webpoint, una postazione presso la quale il cliente, con l’aiuto di un addetto, può visionare tutta l’offerta commerciale a catalogo online, che supera i 20.000 prodotti. Infine, il negozio è anche un pick up point, per chi compra online e ritira in store.