Home Distribuzione Eurobrico Ronchi dei Legionari: i must sono specializzazione e crosscanalità
eurobrico-SBM
eurobrico-8BM
eurobrico-7BM
eurobrico-6BM
eurobrico-5BM
eurobrico-4BM
eurobrico-3BM
eurobrico-2BM
eurobrico-1BM

Eurobrico Ronchi dei Legionari: i must sono specializzazione e crosscanalità

615
0

Più corner dedicati (dall’auto all’illuminazione) e omnicanalità grazie ai web point. Complementarietà di gamma con Casa Tua.

 

Ha aperto lo scorso 3 maggio, all’interno del centro commerciale Nord Est Mall, a Ronchi dei Legionari, in provincia di Gorizia, un nuovo punto vendita Eurobrico. Si tratta di un negozio di 3.200 mq, per 40.000 referenze complessive, che coprono diversi segmenti merceologici: dall’idraulica all’arredo giardino, dall’arredo casa al pet. Il nuovo format intende far vivere al cliente un’esperienza emozionale sempre più ricca, su tutti i touchpoint. Conferma Sergio Paterno, direttore generale della catena: “Il nostro obiettivo, con questo concept, è di ribadire il nostro posizionamento di bricolage ‘avanguardista’”. Il formato, cioè, mira a migliorare ulteriormente il servizio, a partire dall’offerta in store, centrata sulla specializzazione assicurata da corner: lo shop in shop dedicato alla casa ‘Kasa dello Stock’, quello con focus sull’auto ‘Automan’, ‘Kapriol Point’ per l’abbigliamento da lavoro e il tempo libero, e un ulteriore corner per l’illuminazione e il complemento d’arredo.

 

Il negozio lavora alla crescita crosscanale attraverso la presenza dei web point: “Chi non trova un prodotto in pronta consegna in store, lo può cercare sui nostri punti informatici. Qui, assieme all’addetto preposto, l’utente ha accesso, tramite pc, a un’ulteriore proposta commerciale di oltre 2000 prodotti inseriti nel catalogo digitale”.

 

Altro plus del negozio di Ronchi dei Legionari è l’area esterna con showroom dedicati ai prodotti per la manutenzione della casa e del giardino. Segnaliamo inoltre l’ampia gamma di servizi a contorno: angolo taglio legno, duplicazioni chiavi, affilatura coltelli e forbici, tintometro, cornici su misura, tagliando auto, ricarica gas, trasporto e montaggio.

 

Ricordiamo che nel centro commerciale Nord Est Mall, in cui sorge il punto vendita Eurobrico, si trova pure un negozio Casa Tua, anch’esso di proprietà di gruppo Paterno. La compresenza delle due insegne, naturalmente, consente di realizzare operazioni sinergiche: “Intendiamo migliorare l’efficienza del nostro servizio, mettendo a fattor comune l’organizzazione delle due strutture. Quello sul Nord Est Mall è il primo test in questo senso, ma ne seguiranno altri nel corso dell’anno. Lavoreremo per sviluppare gli aspetti di complementarietà legati ai due marchi per offrire al cliente un’offerta che raggruppi le risoluzioni ai bisogni dentro e fuori casa. Il tutto, naturalmente, grazie all’impegno e la passione quotidiana dei nostri collaboratori”.