Home Distribuzione EVOLUZIONE BRICO: CON IL NUOVO SOCIO 3MB APPROFONDIAMO L’EDILIZIA
EVOLUZIONE BRICO: CON IL NUOVO SOCIO 3MB APPROFONDIAMO L’EDILIZIA

EVOLUZIONE BRICO: CON IL NUOVO SOCIO 3MB APPROFONDIAMO L’EDILIZIA

729
0

Con il know how di Magazzini Edili Consorziati, gruppo a capo di 3MB, il consorzio sviluppa il mondo edile e amplia il target.

 

Entra a far parte del consorzio Evoluzione Brico il socio 3MB, società commerciale collegata direttamente al gruppo Mec store, Magazzini Edili Consorziati, player operante in Friuli Venezia Giulia e Veneto con una rete di 45 negozi di edilizia. Spiega Benedetto Paolino, direzione commerciale Evoluzione Brico: “Con l’ingresso di 3MB diamo l’opportunità ai nostri consorziati di approfondire le competenze nel canale edile, grazie all’esperienza nel settore del nuovo socio. Allo stesso modo, noi supporteremo i negozi 3MB interessati ad arricchire l’offerta di bricolage”. Il progetto potrebbe sfociare, per esempio, nell’introduzione di corner dedicati al mondo edile sui negozi brico di Evoluzione Brico e di shop in shop di fai da te nei negozi edili di 3MB. Ma si tratta di iniziative che prenderanno forma in seconda battuta, perché l’operazione è partita pochi giorni fa e la strategia commerciale è ancora in fase di definizione.

 

Ciò che è certo, è che il network Evoluzione Brico si amplia considerevolmente; sono parecchi, del resto, i punti vendita 3MB molto interessati a potenziare l’assortimento di bricolage. Prosegue Paolino: “Dei 45 negozi 3MB, almeno 15 dovrebbero aderire subito al programma introducendo molte merceologie di fai da te. Stimiamo di accrescere la nostra superficie di vendita complessiva di un 10% circa”.