Home Mercato Fiera Sistema: la parola d’ordine è ‘innovazione’
sistemfie_cop
sistemfie_0
sistemfie_9
sistemfie_8
sistemfie_7
sistemfie_6
sistemfie_5
sistemfie_4
sistemfie_3
sistemfie_2
sistemfie_1

Fiera Sistema: la parola d’ordine è ‘innovazione’

526
0

Novità nei prodotti e nelle tecnologie: questo il focus della manifestazione organizzata, per la prima volta, da Brico io e Bricolife.

 

Si conferma e si rafforza ulteriormente Sistema (Sistema Rete Imprese Bricolage), il sodalizio nato ormai circa 10 anni fa fra Brico io e Bricolife e volto alla creazione di una forte collaborazione nella politica degli acquisti delle due aziende nonché a massimizzare le sinergie economiche gestionali di tutta la filiera. Nelle giornate dell’1 e 2 febbraio a Milano si è tenuta infatti per la prima volta Fiera Sistema, evento fieristico interno dedicato alla vendita e organizzato appunto dalle 2 insegne Brico io e Bricolife. La manifestazione, centrata sulla presentazione di nuovi prodotti e promozioni alla rete di vendita (capi negozio, capi area e imprenditori affiliati) ha raccolto complessivamente 800 visitatori, e ha visto la partecipazione di circa 90 fornitori (80 aziende fornitrici di merce e 9 società di servizi). Per finalizzare gli ordini da parte dei negozi, è stata creata un’app dedicata.

 

Sul fronte delle merceologie, l’offerta si è concentrata sulla ormai prossima stagione primaverile e, dunque, in particolare su: giardino, outdoor, sistemazione casa, vernici, arredo, illuminazione: “Il focus è su tutte quelle merceologie che hanno a che fare con il rifacimento e la cura casa, perché con la primavera i clienti vogliono una casa più bella, fresca e luminosa, e vogliono trascorrere più tempo all’aperto – spiega Micaela Cappello, responsabile acquisti e marketing Brico io (nella foto) -. Qui sono espresse inoltre tutte le merceologie del brico classico: dal legno agli elettroutensili, dall’idraulica allo storage”.

 

Forse il principale leitmotiv della fiera è il tema dell’innovazione: non a caso, la manifestazione ha come claim ‘L’innovazione è di casa’, ad indicare l’attenzione sia alle novità di prodotto, sia alle nuove tecnologie. Tant’è che la prima fila di stand che il visitatore incontra, è dedicata proprio all’evoluzione tech: “Il nostro obiettivo – prosegue Cappello – è utilizzare la tecnologia per rendere più facile e immediata la comunicazione verso il cliente, cui quindi vogliano fornire tutti gli strumenti per poter soddisfare velocemente i suoi interessi: ciò include dalla realtà aumentata ai volantini e alla comunicazione digitali, alla possibilità di avere all’interno di uno stesso device (verosimilmente lo smartphone) tutte le informazioni di cui l’utente necessità, potendo arrivare persino a dialogare con il punto vendita di riferimento…”.