Home Produzione Dalle aziende FITT: nuovo magazzino verticale e nuovo website
FITT: nuovo magazzino verticale e nuovo website

FITT: nuovo magazzino verticale e nuovo website

112
0

Digitalizzazione e consumatore sono da sempre i pilastri del fare impresa di FITT.

 

FITT investe sul consumatore finale e in digitalizzazione, presentando il nuovo website e il nuovo magazzino verticale dedicato a tutte le vendite dirette agli utenti finali che sono generate dalle piattaforme online in cui l’azienda è presente.

 

Tutti i flussi sono ora gestiti in modo digitale e l’unica attività che viene svolta manualmente è la preparazione dei pacchi, per i quali è stata studiata una soluzione monomateriale: scatola, nastro adesivo e riempitivo tutto in carta per facilitare il corretto riciclo del packaging. Lo sviluppo e l’implementazione del magazzino verticale ha richiesto numerosi investimenti nella digitalizzazione dei processi di gestione, preparazione e spedizione dell’ordine.

 

Il nuovo sito dedicato ai consumatori finali

Grazie al nuovo sito, l’utilizzatore finale potrà avere un contatto diretto con FITT durante tutto il processo d’acquisto, dalla prevendita al postvendita. All’interno di ogni pagina prodotto, gli utenti potranno trovare informazioni, foto, video e anche tutte le domande frequenti relative al prodotto stesso al fine di offrire un’esperienza esaustiva e completa.

 

Il servizio di customer care è un fiore all’occhiello di FITT: prende in carico la richiesta nelle prime 24 con l’obiettivo di giungere alla risoluzione entro una settimana, spedisce i prodotti in sostituzione in 48 ore e si applica a tutti i prodotti a brand FITT, acquistati in tutta Europa, in tutti i canali. Per tutti i prodotti per cui FITT offre una garanzia commerciale superiori ai 2 anni previsti dalla legge – fino a 30 anni per i tubi con tecnologia NTS – è disponibile sul sito un servizio di assistenza per richiederne la riparazione o la sostituzione in garanzia, indipendentemente dal canale di vendita in cui sono stati acquistati (ferramenta, grande distribuzione, piattaforma online). Un servizio di assistenza puntuale ed efficiente che ha guadagnato un punteggio di 4,7 su 5 su Trustpilot, la piattaforma online di recensioni gratuita, aperta a tutti e fondata sulla trasparenza.

 

«Gli investimenti nella digitalizzazione di sistemi e processi, nello sviluppo di una nuova vetrina per i consumatori finali e nella logistica agile e veloce hanno un unico obiettivo comune: creare una customer experience coinvolgente, personalizzata e positiva in linea con l’identità di brand di FITT, la sua storia e la sua capacità innovativa». dichiara Francesco Negrin, marketing manager Garden Division di FITT.