Home Distribuzione Attualità Flying Tiger Copenhagen: utili record, ricavi in crescita e nuovi investimenti
Flying Tiger Copenhagen: utili record, ricavi in crescita e nuovi investimenti

Flying Tiger Copenhagen: utili record, ricavi in crescita e nuovi investimenti

92
0

Non solo risultati finanziari positivi, ma anche un importante aumento di capitale, per un’ulteriore spinta allo sviluppo.

 

Nuova crescita dei ricavi per Flying Tiger Copenhagen, multinazionale danese del settore non food operante in 38 paesi, e nota per un assortimento low cost che include da prodotti e oggettistica per la casa sino agli articoli per feste e regali. I risultati finanziari 2024 (di recente diffusione) evidenziano un fatturato pari a 5,2 miliardi di corone danesi (circa 696,8 milioni di euro) e l’Ebitda più alto nei 30 anni di storia dell’azienda.

 

I ricavi sono aumentati sia online che nei negozi fisici, determinando una crescita complessiva superiore al 5% per la catena retail danese.

 

A livello di sviluppo rete, nel 2024 Flying Tiger Copenhagen è riuscita a raggiungere le 1.000 aperture, ed ha fatto il suo ingresso in nuovi mercati come Australia, Vietnam, Turchia e Bahrein, grazie a partnership con franchisee locali. E l’espansione proseguirà anche nel corso di quest’anno: per il secondo semestre del 2025 si prevedono nuove aperture in Malesia, Singapore, Canada e Thailandia.

 

In concomitanza con la pubblicazione del bilancio 2024, Zebra A/S – società madre di Flying Tiger Copenhagen – ha annunciato una nuova struttura proprietaria e patrimoniale. Nell’ambito di questa riorganizzazione, è stato effettuato un aumento di capitale da 1,4 miliardi di corone danesi (circa 187,6 milioni di euro), che consente di ripagare il debito storico che in precedenza limitava la flessibilità strategica dell’azienda.

 

“La nuova struttura proprietaria – afferma John Dueholm, presidente del consiglio di amministrazione di Zebra A/S – crea condizioni migliori sia per il nostro core business, sia per l’espansione in nuovi mercati. Ora disponiamo di basi stabili, dove il debito non rappresenta più un ostacolo alla crescita e allo sviluppo, permettendoci di realizzare tutto il potenziale dell’azienda”.

 

I nuovi azionisti di maggioranza della newco sono il ceo Martin Jermiin e il cfo Christian Kofoed Hertz Jakobsen: “Le nostre performance del 2024 confermano la crescente domanda per il nostro concept – dichiara il ceo Martin Jermiin -. Nonostante un mercato sfidante, abbiamo raggiunto una crescita del +5%, e la nostra posizione nel settore retail internazionale si è rafforzata in modo significativo. In combinazione con la nuova struttura patrimoniale, il futuro appare decisamente promettente per Flying Tiger Copenhagen”.