Home Mercato Eventi e fiere Christmasworld e Ambiente 2022, focus sulla sostenibilità
Christmasworld e Ambiente 2022, focus sulla sostenibilità

Christmasworld e Ambiente 2022, focus sulla sostenibilità

66
0

Christmasworld, Creativeworld, Paperworld e Ambiente, grande attesa per le quattro fiere dei beni di consumo presentate a Milano da Philipp Ferger, vicepresidente Consumer Goods Fairs di Messe Frankfurt.

 

Il 28 ottobre scorso a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle fiere Christmasworld, Creativeworld, Paperworld e Ambiente moderata da Philipp Ferger, da giugno di quest’anno vicepresidente Consumer Goods Fairs di Messe Frankfurt (in foto)– insieme a Julia Uherek – delle quattro fiere dei beni di consumo – Consumer Goods Fairs – targate Messe Frankfurt. Il focus delle edizioni 2022 sarà sulla sostenibilità. Già collaudato ad Ambiente, lo Special Interest Ethical Style sarà offerto per la prima volta anche da Christmasworld, Creativeworld e Paperworld. Gli espositori ecologicamente e socialmente responsabili selezionati in una o più delle sei categorie ricevono un marchio “Ethical Style” nella ricerca degli espositori online e un marchio sul loro stand in loco. La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 novembre 2021 e una giuria indipendente di esperti internazionali deciderà quali aziende e prodotti saranno inclusi.

 

Ambiente esporrà i temi più importanti dell’intera gamma di beni di consumo nei segmenti Dining, Living e Giving dall’11 al 15 febbraio 2022. Ad Ambiente, tutto ruota intorno ai temi della tavola, della cucina e degli oggetti per la casa, oltre all’abitare e all’arredare in 9 padiglioni su 20 livelli. Si vedrà l’ampliamento della sezione Dining per includere una piattaforma indipendente per il settore alberghiero e della ristorazione (HoReCa).  “Dopo un lungo periodo di emergenza, siamo pronti per un nuovo inizio. L’ultimo anno e mezzo ha cambiato radicalmente il nostro comportamento sociale ed economico. Questo si riflette anche in Ambiente Trends 22+: presenteremo nuove prospettive e impulsi preziosi per il prossimo anno lavorativo”, afferma Philipp Ferger. 

 

Dal 28 gennaio al 1 febbraio 2022 Christmasworld offrirà la tanto attesa esperienza di fiera fisica. It’s time for business (È tempo di affari): il motto di Christmasworld 2022 soddisfa l’urgente desiderio di espositori e operatori commerciali di scambiare finalmente di nuovo idee dal vivo e concludere affari. La principale fiera internazionale per le decorazioni stagionali e festive si terrà nei padiglioni 8.0, 9.0, 11.0, 12.0 e 12.1 e offrirà un interessante mix di prodotti internazionali in tutti i segmenti di prodotto – dalle palline per l’albero di Natale soffiate a mano ai grandi display luminosi per centri commerciali e centri cittadini. Dalle piccole boutique di articoli da regalo ai centri commerciali, dai negozi di bricolage ai negozi di mobili e arredamento, dai fioristi ai garden center, i rappresentanti delle autorità locali e delle città, nonché il settore alberghiero o il visual merchandising, Christmasworld è il luogo giusto per i retailers alla ricerca di ispirazioni per allestire i negozi per le festività.

 

Il settore internazionale del fai da te attendeva con impazienza Creativeworld, la più importante fiera mondiale di articoli per hobby, artigianato e artisti, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2022, a Francoforte sul Meno.  “Per il 2022, stiamo pianificando una serie di momenti salienti per aggiornarci a vicenda e per sapere cosa muove il mercato creativo“, afferma Eva Olbrich, direttore Creativeworld presso Messe Frankfurt Exhibition GmbH. “Siamo molto soddisfatti della grande richiesta da parte dei produttori dall’estero, quindi saremo ben posizionati a livello internazionale. A gennaio saranno presenti aziende provenienti da Francia, Paesi Bassi, Italia e Spagna, ma anche da Stati Uniti, Giappone e Corea“. Per la prossima stagione, le tendenze sono a tema “Manual Movement“. Con i tre temi: ” colour statement“, “organic traces” e “lovely keeping”, i vecchi pezzi preferiti prendono nuova vita, lo spazio urbano diventa una tela e la natura viene utilizzata per cercare tracce.

 

Le piattaforme di Consumer Goods Fairs 

 

Nextrade è il sistema digitale di ordinazione e gestione dei dati per fornitori e rivenditori nel settore dei beni di consumo che estende la fiera e consente di effettuare ordini a qualsiasi ora del giorno e della notte, 365 giorni all’anno.

 

Conzoom Solutions è la piattaforma per i rivenditori che offre un’ampia gamma di studi, presentazioni di tendenze, workshop e linee guida per il punto vendita. Fornisce una panoramica completa del portafoglio internazionale di Messe Frankfurt nel settore dei beni di consumo, raggruppando un’ampia gamma di informazioni per i rivenditori.