Home Distribuzione Fressnapf acquisisce il 100% di Arcaplanet
Fressnapf acquisisce il 100% di Arcaplanet

Fressnapf acquisisce il 100% di Arcaplanet

476
0

Grazie al completamento del deal, nasce ufficialmente il colosso europeo della distribuzione del segmento pet.

 

Fressnapf, il principale retailer europeo di alimenti e prodotti per animali domestici, ha annunciato in questi giorni la conclusione dell’acquisizione di Arcaplanet, una delle più grandi catene italiane nel settore pet. L’accordo è stato finalizzato dopo l’approvazione della transazione da parte della Commissione Europea. Arriva inoltre dopo che Fressnapf, durante l’estate, aveva acquisito le quote di maggioranza di Arcaplanet, cedute dalla società di private equity Cinven.

 

Fressnapf diventa oggi l’unico azionista di Arcaplanet. Grazie all’operazione, Fressnapf amplia la sua presenza sul mercato italiano e la rete di punti vendita in Europa, aggiungendo oltre 560 nuovi negozi per un totale di circa 2.600 punti vendita nei principali paesi europei, oltre a incrementare di oltre 700 milioni di euro il proprio fatturato.

 

Contestualmente Cinven entra in Fressnapf come partner strategico, con una partecipazione di minoranza in Fressnapf Holding SE. Cinven fornirà supporto strategico alla crescita europea di Fressnapf.

 

“Con l’acquisizione di Arcaplanet continuiamo ad ampliare la nostra presenza e a rafforzare la nostra posizione in Europa – dichiara Torsten Toeller, fondatore e principale azionista di Fressnapf | Maxi Zoo –. La collaborazione con Cinven è stata fruttuosa in passato, e non vediamo l’ora di intensificarla ulteriormente per realizzare la nostra visione e diventare il miglior retailer del settore pet d’Europa, nonché quello a crescita più rapida”.