Home Distribuzione Genghini Ferramenta entra in Fdt Group e migliora il libero servizio
Genghini Ferramenta entra in Fdt Group e migliora il libero servizio

Genghini Ferramenta entra in Fdt Group e migliora il libero servizio

256
0

Più gamme per la libera vendita, da affiancare all’expertise nella vendita assistita di prodotti per ferramenta e utensileria.

A partire dal 24 marzo, è entrato a far parte del Consorzio FDT Group il nuovo consorziato Genghini Ferramenta Utensileria Srl, il cui punto vendita si trova a Morciano Di Romagna (RN), in via Don Domenico Masi 10/12.

 

Genghini Ferramenta Utensileria (750 mq di spazio espositivo interno, più 200 mq di area esterna, cui sia aggiunge un magazzino di 2.500 mq) nasce nel 1967 come rivenditore di ferramenta e vernici. Negli anni si è progressivamente innovata dal punto di vista sia tecnologico che organizzativo, fino al trasferimento nella nuova sede nel 1998, che ha contribuito a dare una svolta fondamentale a questa attività, orientando le proprie scelte anche verso il settore industriale.

 

Con gli anni, Genghini Ferramenta si è evoluta in una realtà distributiva che tratta non solo articoli tipici del settore ferramenta e bricolage (come vernici, giardinaggio, abbigliamento e calzature da lavoro, generatori a biomassa), ma si occupa anche della vendita, della distribuzione e dell’assistenza di utensileria industriale, elettroutensili e macchine utensili, grazie al magazzino.

 

L’esperienza acquisita negli oltre 50 anni di attività commerciale e la scelta dei prodotti di marchi prestigiosi, hanno fatto di Genghini Ferramenta un’azienda di riferimento nel settore, sempre attenta a soddisfare le esigenze della clientela.

 

Da tempo l’azienda rifletteva sul fatto di evolvere anche sotto il punto di vista di assortimento e gamme a libero servizio, nonché di entrare in una logica più moderna ed efficiente, per rispondere alle richieste del mercato odierno. Tutti obiettivi, questi ultimi, complessi da realizzare senza il supporto di un gruppo di riferimento nel mercato. Di qui, la decisione di entrare a far parte del Consorzio FDT Group, così da avviare un processo di rivisitazione totale della parte di negozio a libero servizio.