Home Prodotti Giardinaggio sostenibile: una scelta naturale
ecolinegardena_cop
ecolinegardena_7
ecolinegardena_6
ecolinegardena_5
ecolinegardena_4
ecolinegardena_3
ecolinegardena_2
ecolinegardena_1

Giardinaggio sostenibile: una scelta naturale

131
0

La gamma EcoLine di Gardena è sempre più completa.

Gardena, da sempre attenta al tema della sostenibilità, nel 2022 si è distinta con il lancio della linea EcoLine. Per iniziare bene anche la stagione 2023 e riconfermare il suo impegno per l’ambiente, la gamma è stata ampliata con il nuovo tubo EcoLine.

 

La linea EcoLine conferma il fatto di poter garantire un’offerta di soluzioni sostenibili, senza però trascurare la qualità dei prodotti in termini di funzionalità e durata.

 

Gli attrezzi della linea EcoLine hanno un design unico che si differenzia marcatamente dall’ampia gamma standard di soluzioni proposte da Gardena; la scelta di colori eleganti, in combinazione con elementi metallici, conferisce loro un aspetto moderno e di alta qualità. Ciò che fa davvero la differenza, però, è la composizione dei prodotti: i componenti in plastica di ogni attrezzo sono costituiti da almeno il 65% di materiale riciclato.

 

La maggior parte della plastica riciclata è costituita da rifiuti domestici, come pellicole o imballaggi, noti anche come materiali riciclati post-consumo. Tenendo conto delle proprietà e delle funzioni che i diversi prodotti devono soddisfare, gli esperti Gardena hanno valutato ogni dettaglio relativamente alla loro composizione e quindi alle reali possibilità di utilizzo.

 

L’ampia gamma di prodotti EcoLine comprende un set base per l’irrigazione, una lancia a doccia a impulsi, un irrigatore oscillante, il nuovo tubo, oltre a tre attrezzi manuali (trapiantatore, estirpatore e raschietto) e un paio di forbici da giardino.

 

Gli imballaggi della gamma EcoLine sono realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100% e sono stampati con inchiostro a base d’acqua.